Valentino Rossi: "VR46 in MotoGP, Yamaha fornitore tecnico? Non lo escludo"

MotoGp

VR46 in MotoGP dal 2022 al 2026, Valentino: "Pilota del mio team? Non lo escludiamo del tutto, ma è difficile. Riguardo le moto dobbiamo ancora fare chiarezza, abbiamo diverse opzioni tra cui Yamaha, Aprilia, Ducati, per ora siamo un po' aperti a tutto". Questo weekend il GP di Spagna: gara domenica live su Sky Sport MotoGP

JEREZ, QUALIFICHE LIVE - LA CADUTA DI MARQUEZ

VR46 in MotoGP: mercoledì è stato annunciato l'accordo di 4 anni, dal 2022 al campionato 2026, ARAMCO Racing Team VR46 in pista anche con il supporto di altri sponsor del panorama mondiale. Il tema è uno dei principali a Jerez, nella settimana del GP di Spagna. Valentino ne ha parlato con Sandro Donato Grosso: "Siamo contenti di aver potuto dare l'annuncio, è un bel progetto. Abbiamo un partner forte che ha un grande coinvolgimento nello sport tra calcio e F1: per noi avere un marchio così è importante. Siamo andati avanti passo dopo passo, entrare in MotoGP è come la chiusura del cerchio iniziato 10 anni fa". Riguardo il proprio futuro Valentino spiega: "Io sono prima di tutto un pilota. Deciderò in questa stagione cosa fare l'anno prossimo e dipenderà dai risultati. È difficile ma non impossibile che io corra nel mio team, non lo escludo del tutto. In ogni caso quello che farà la differenza sarà solo l'essere competitivo".

VR46, la questione moto

Oltre a definire i piloti, è interessante capire con quali moto scenda in pista la VR46 in MotoGP. Rossi: "Dobbiamo ancora fare chiarezza, abbiamo diverse opzioni tra cui Yamaha, Aprilia, Ducati, Suzuki, per ora siamo un po' aperti a tutto".

Gli obiettivi di Jerez

Dal futuro al presente: questa settimana si corre a Jerez. "La pista mi piace molttissimo, qui ho vinto tanto in passato, l'anno scorso sono salito sul podio in gara 2. Cercheremo di essere più competitivi e di lottare per le posizioni che contano", aggiunge Valentino.