Morbidelli chiude al 3° posto il GP di Spagna: "Come una vittoria dopo un weekend fantastico, in cui abbiamo svolto un lavoro impeccabile. Quest'anno è ancora più difficile salire sul podio, quindi riuscirci è una grande soddisfazione"
Terzo a Jerez nel quarto GP della stagione alle spalle delle Ducati di Miller e Bagnaia, Franco Morbidelli ha un sorriso speciale a fine gara: "Ho rischiato tanto ma alla fine sono riuscito a essere molto costante e concentrato e sono stato premiato. Questo podio ha un sapore davvero dolce, come se fosse stata una vittoria. Nel 2020 ho collezionato tanti successi, ma quest'anno è ancora più difficile chiudere tra i primi tre, quindi salire sul podio è davvero bello, è una grande soddisfazione, sono molto contento".
NON È PIÙ DISPONIBILE
"Lavoro impeccabile"
Morbidelli ringrazia tutto il team: "Il weekend è stato davvero fantastico, abbiamo lavorato in maniera impeccabile, anche questa mattina Ramon Forcada ha fatto una piccola modifica che mi permesso di fare un ulteriore passo avanti trovando ancora più feeling con la moto". A proposito di moto, sul tema M1 ufficiale Morbidelli (che nei giorni aveva dichiarato di considerare un'ingiustizia sportiva il fatto di non avere una moto ufficiale) aggiunge: "Ho parlato con Jarvis, ci siamo confrontati, gli ho spiegato quello che provo, siamo arrivati alla conclusione che sia solo questione di sfortuna se ora non ho la moto ufficiale. Spero che la sorte in futuro mi restituisca quello che mi ha tolto".