Moto2, qualifiche GP Francia: Raul Fernandez in pole a Le Mans, 2° Bezzecchi. HIGHLIGHTS

highlights

Paolo Lorenzi

Lo spagnolo Raul Fernandez in pole position a Le Mans, 2° Bezzecchi dello Sky Racing Team VR46. Buon 9° posto in griglia per Manzi, che partirà davanti a Lowes, più indietro Di Giannantonio (15°). La gara della Moto2 domenica alle 12.20 su Sky Sport MotoGP

GP FRANCIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Piove non piove, facce al cielo, sguardi carichi d’incertezza. Minuti di tensione in pit lane, qualcuno azzarda le slick, ma la pioggia aumenta e dalla girandola di cambi gomme improvvisi alla fine ne esce Raoul Fernadez con la pole position, bravo e anche fortunato a trovare la finestra buona per staccare il miglior tempo. Troppo facile commettere un errore in queste condizioni: cade subito Ogura e la sua moto resta in mezzo alla pista, attimi di panico mentre il cronometro scorre inesorabile. Cade anche Bulega e le bandiere gialle rischiano di compromettere i tentativi di pole. Marco Bezzecchi sembrava in difficoltà, ma il romagnolo ha mantenuto la calma, trovando la freddezza necessaria per prendersi un importantissimo secondo tempo. "E’ stata davvero dura - ha raccontato il pilota dello Sky Racing Team VR46 - perché eravamo tutti molto nervosi a causa di questa incertezza. Per fortuna al box mi hanno tenuto tranquillo e li ringrazio anche per la reattività nel cambio gomme. Poi ho dato la vita, omi stendo o faccio il tempo, speriamo che vada bene, mi sono detto".

Lowes scivola in quarta fila, 9° Manzi, 11° Bulega

E’ andata bene e domenica Marco avrà la possibilità di recuperare punti in classifica su Sam Lowes finito in quarta fila con la decima posizione e su Remy Gardner, settimo. Certo Raul Fernandez è un brutto cliente, Joe Roberts, terzo, non è da sottovalutare, ma altri avversari da temere per la lotta in campionato sono finiti più indietro. Incluso Fabio Di Giannantonio, solo quindicesimo. Meglio del romano ha fatto Nicolò Bulega, nonostante la scivolata, finito in undicesima posizione, e anche Stefano Manzi, infine nono. Ma ogni previsione è rimandata a domenica mattina, molto dipenderà dalle condizioni meteo che possono rimettere tutto in discussione e cambiare volto alla gara.

La griglia di partenza della Moto2

Moto2, Le Mans: griglia di partenza

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche