Morbidelli: "Mugello, sempre grande emozione. Buon inizio, abbassatore ok". VIDEO

MotoGp

Il pilota del team Petronas inizia il weekend del GP d'Italia con il 3° posto nelle Libere: "Sensazioni positive, soprattutto con la gomma nuova". Sulla magia del Mugello: "Tornare qui è sempre emozionante, è un circuito davvero unico". Holeshot promosso: "Lavora bene, dobbiamo solo adattarci ancora un po'". La gara domenica alle 14 live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

QUALIFICHE LIVE - IL NUOVO CASCO DI ROSSI

Terzo tempo nelle seconde prove libere del GP d'Italia per Franco Morbidelli, che esalta innanzitutto la magia del circuito toscano: "Quando sono sceso in pista per il primo turno mi sono accorto ancora una volta della bellezza del Mugello, di quanto sia unico. Si va davvero forte, le curve sono difficili, si prova sempre una grande emozione nel girare qui". Ottimo inizio di weekend per Morbido: "Sono contento di come sia andata. Abbiamo fatto un po' di fatica con gomma usata, ma poi con la nuova molti problemini sono spariti e sono riuscito a fare un buon giro". Sul debutto dell'abbassatore Yamaha (clicca qui per i dettagli): "Sono soddisfatto, lavora bene, anche se dobbiamo ancora adattarci al meglio".

"Ho dimenticato il casco per il Mugello"

Capita anche questo... al GP d'Italia. "Lo confesso: ho completamente dimenticato che fosse il weekend del Mugello, per fortuna non sono l'unico...". Morbidelli fa il "mea culpa" dopo le prove libere. "Mercoledì - racconta il pilota della Petronas - ho visto Andrea Migno in palestra e gli ho detto: 'Mi sono scordato di fare il casco per il Mugello'. E anche lui è caduto dal pero... Ci siamo guardati e abbiamo pensato cose brutte di noi stessi. Mi dispiace molto, anche se con la situazione attuale, onestamente, si sente meno. Di solito sono gli amici che mi ricordano del Mugello... speriamo facciano un bel lavoro con il casco a Misano".

morbidelli_migno_getty

VIDEO

Morbidelli: "Dimenticato il casco celebrativo per il Mugello"

 

Una tuta più "aerodinamica" al GP d'Italia

Niente casco, quindi, ma Morbidelli ha comunque portato una "sorpresa" sul circuito di Scarperia, delle piccole "freccette" sulle spalline della tuta. "È un lavoro che ha fatto Valentino (Rossi ndr) con Dainese - chiarisce l'italo-brasiliano - per provare a trovare qualsiasi cosa che ci possa dare un vantaggio, per migliorare l'aerodinamica della tuta. E devo dire di essere molto soddisfatto di questa novità".