GP Mugello in Italia: in Moto2 vince Gardner, in Moto3 vittoria di Foggia
Remy Gardner conquista la gara di Moto2 del Mugello: dietro di lui Fernandez e Bezzecchi, che sale sul podio dopo la penalità a Roberts. In Moto3 vince Dennis Foggia davanti a Masia e Rodrigo, sesto Romano Fenati. Non è partito il Team Pruestel in segno di rispetto per Jason Dupasquier, deceduto dopo l'incidente nelle qualifiche. Alle 14 la MotoGP: la diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Warm up MotoGP, Nakagami miglior tempo
Bulega cade nel warm up, niente GP di Moto2
Moto2, Bulega 'unfit': non parte al Mugello
Il meteo sul Mugello
Al Mugello appuntamento con il Motomondiale: è il weekend del GP d'Italia, sesta tappa della stagione.
Come da tradizione, Moto3 e Moto2 aprono la giornata: la gara di Moto3 inizia alle 11, quella di Moto2 alle 12.20. Il programma si chiude con la MotoGP, live su Sky Spot MotoGP e Sky Sport Uno.
Sono 23 i giri che devono completare al Mugello i piloti della MotoGP. Diventano 21 in Moto2 e 20 in Moto3.
Nel finale delle qualifiche di Moto3 incidente multiplo all'uscita della curva 9 (Arrabbiata 2): Jason Dupasquier è finito terra ed è stato colpito dai piloti che lo seguivano (Sasaki e Alcoba).
Lo svizzero è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Careggi di Firenze. Riscontrato un politrauma, le condizioni sono state definite "complesse e gravi" Il pilota è stato sottoposto a intervento chirurgico nella notte.
Parte davanti a tutti in Moto3 Tatsuki Suzuki: ieri ha conquistato la 6^ pole in Moto3, la 2^ quest'anno. Per lui è la 14^ prima fila in questa categoria, la 2^ quest'anno.
Alle spalle di Suzuki nelle qualifiche si sono piazzati Acosta (1^ prima fila in Moto3) e Rodrigo (20^ prima fila in Moto3, la 2^ quest'anno).
Alle 11 parte la gara di Moto3, alle 12.20 quella di Moto2. In questo caso a centrare la pole è stato R. Fernandez, in grande forma. Si tratta per lui della 2^ pole in Moto2, la 2^ consecutiva.