Yamaha, Meregalli: "Vinales, i risultati non valevano l'investimento". VIDEO

Yamaha

Il team director Yamaha, Massimo Meregalli, fa chiarezza sui motivi che hanno portato al cambio di capotecnico al box di Vinales: "Abbiamo preso di comune accordo questa decisione, i risultati non valevano l'investimento fatto dal team con Maverick. Si tratta di una scelta tecnica, non psicologica". Il pilota, 6° nelle Libere: "Dobbiamo ritrovarci e definire un buon set up di base". La gara domenica alel 13 live su Sky

MOTOGP, GARA LIVE - HIGHLIGHTS LIBERE - YAMAHA, NUOVO PARAFANGO - GUIDA TV

Vinales osservato speciale a Barcellona: il pilota spagnolo affronta il settimo GP della stagione con un nuovo capotecnico, Silvano Galbusera (ex di Valentino Rossi). Il team director Massimo Meregalli a Sky ha fatto il punto chiarendo le ragioni alla base di questa scelta: "Abbiamo preso di comune accordo questa decisione, qualcosa andava cambiato. I risultati non valevano l'investimento fatto da Yamaha con Maverick. Si tratta di una scelta tecnica, non psicologica, per mettere il pilota nelle condizioni di dare il massimo. Conosciamo il potenziale del pilota, dobbiamo semplicemente tirarlo fuori".

Vinales: "Vogliamo ritrovarci. Parafango ok"

Sesto al termine delle prime due prove libere, Maverick Vinales intervistato da Sandro Donato Grosso fa il punto sul piano d'azione: "Feeling buono, dobbiamo restare tranquilli e continuare a lavorare. Ora l'importante è ritrovarci e costruire un bel set up di base. Sono soddisfatto del tempo ottenuto, soprattutto in chiave qualifica". Il pilota spagnolo è soddisfatto anche delle novità: "Setting nuovo, abbastanza diverso. Il parafango? Mi permette di essere più veloce nel rettilineo e anche nei cambi di direzione la moto sembra essere più agile".