Moto3 GP Catalunya, ancora incidenti: "Condotta irresponsabile"

MOTO 3

Rosario Triolo

Gara di Moto3 ricca di manovre al limite, particolarmente pericolosa la caduta che ha coinvolto Sasaki (esami ok, ma per precauzione trascorrerà la notte in ospedale), Foggia e Artigas. Nella riunione d'urgenza convocata subito dopo i piloti sono stati accusati di avere avuto un atteggiamento irresponsabile. Nessun provvedimento, ma dal prossimo GP sono previste pene più severe e squalifica diretta in caso di comportamenti scorretti

MOTO3, HIGHLIGHTS

Una settimana dopo l'incidente di Jason Dupasquier, in Moto3 a Barcellona c'è stato un momento di paura all'ultimo giro della corsa, con una caduta che ha coinvolto Sasaki, Foggia e Artigas. Il giapponese è caduto davanti a Romano Fenati ed è stato colpito dalle moto del team Leopard che sopraggiungevano. Immediatamente, è stato sottoposto ai primi controlli di emergenza, e nonostante avesse perso conoscenza per un trauma cranico, per fortuna si è ripreso. Per precauzione trascorrerà la notte in ospedale, dopo aver svolto ulteriori accertamenti.

Riunione d'urgenza

L'incidente di Sasaki è arrivato alla fine di una gara indisciplinata, in cui i ragazzi della Moto3 si sono lasciati andare a manovre spericolate oltre il limite. Per questo motivo la direzione gara (presenti i responsabili della sicurezza Capirossi e Uncini, oltre a Spencer, presidente steward panel) si è riunita nel corso della Moto2 insieme a tutti i piloti e ai rappresentanti dei team di Moto3. I piloti sono stati fortemente accusati di aver avuto un atteggiamento irresponsabile. È stato detto loro che tutto questo non è tollerabile. Per questa gara non sono stati presi provvedimenti, dalla prossima previste pene più severe e squalifica diretta in caso di comportamenti scorretti, senza passare per le penalità intermedie tipo long lap.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche