Moto2 GP Germania (Sachsenring): Gardner 1° nelle libere , 3° Di Giannantonio. Highlights

Sachsenring

Paolo Lorenzi

©Ansa

L'australiano della KTM si aggiudica il primo 'round' in Germania, seguito a ruota dal compagno di squadra Garcia. Alle loro spalle Di Giannantonio, 7° Corsi, 14° Bezzecchi. Sabato 19 giugno la terza sessione di prove della Moto2 alle 10.50 in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208)

GP GERMANIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

 

A guardare la classifica della prima giornata di libere al Sachsenring c’è da augurarsi che qualcuno, tra Di Giannantonio (terzo tempo per lui oggi), Lowes (quarto) e Vierge (quinto), senza dimenticare altri possibili protagonisti, possa infilarsi nel derby tutto KTM tra Remy Gardner e Raul Fernandez. Il duello in famiglia sta diventando il “leitmotiv” della Moto2, una costante che rischia di uccidere lo spettacolo. L’australiano e il suo giovane compagno di squadra sono decisamente i piloti più in forma e lo dimostrano fin dalle prove libere. In gara di solito si confermano. Potrebbe succede anche sul tracciato tedesco a meno che il romano del team Gresini non riesca a infilarsi in mezzo, a scompigliare le carte di una partita che sembra già segnata. Fabio è apparso in forma, sorridente e motivato (anche dall’annuncio della promozione in Motogp con l’attuale team motorizzato Ducati, a partire dalla prossima stagione). Per quanto riguarda il britannico c’è da augurarsi che non ripeta domenica l’ennesima caduta vista oggi in prova. 

Bezzecchi 14°, bene Corsi e Arbolino

Vierge, veloce anche al mattino, potrebbe essere la sorpresa. Con il settimo tempo Simone Corsi conferma il suo feeling con il tracciato tedesco, con il nono Tony Arbolino segna un altro piccolo passo avanti, mentre con il quattordicesimo Marco Bezzecchi, al limite della zona qualifica, sembra faticare più del solito. Fuori dai quattordici Lorenzo Dalla Porta (15°) vincitore due anni fa in Moto3 e pure Jo Roberts, 16°, sotto le attese. Gli altri italiani: ventitreesimo Baldassarri, venticinquesimo Bulega, ventottesimo Manzi, trentesimo Vietti.

La classifica combinata della Moto2

Moto2, classifica combinata libere Germania