Morbidelli, operazione al ginocchio dopo l'infortunio: "Tornerò il prima possibile"

MotoGp

Dopo aver provato nuovamente dolore al ginocchio sinistro durante una corsetta a piedi, la Petronas ha comunicato che Morbidelli sarà operato venerdì 25 giugno per risolvere i problemi al menisco e al legamento crociato anteriore. Il pilota, assente ad Assen, rassicura i tifosi sui social: "Questo è il momento giusto per risolvere questo fastidioso infortunio. Proverò a tornare al più presto e nella migliore forma possibile, non ci vorrà troppo tempo"

ASSEN, LE QUALIFICHE LIVE

Franco Morbidelli sarà costretto a operarsi al ginocchio sinistro. Il pilota Petronas, infortunatosi martedì 22 giugno mentre si allenava con una corsetta a piedi in vista del GP d’Olanda, subirà un intervento per risolvere i problemi al menisco e al legamento crociato anteriore. Il "Morbido" sarà operato venerdì 25 giugno dal professor Maurilio Marcacci, come fa sapere il team satellite Yamaha attraverso un comunicato. È questo l’esito dei controlli a cui Franco si è sottoposto dopo aver sentito nuovamente quel fastidioso dolore, che aveva già provato lo scorso 15 maggio nelle prove libere 3 del GP di Francia (durante un tentativo di flag-to-flag). Morbidelli salterà sicuramente il GP d'Olanda, come già noto il suo sostituto per Assen è Garrett Gerloff.

Morbidelli: "È il momento giusto per operarmi"

Lo stesso Franco Morbidelli ha voluto tranquillizzare i suoi tifosi con un messaggio su Instagram: "Come molti di voi sanno, non correrò ad Assen questo weekend, dopo aver provato nuovamente dolore al ginocchio durante un allenamento. Sento che questo è il momento giusto per risolvere questo fastidioso infortunio. Proverò a tornare al più presto e nella migliore forma possibile. Mi mancherà la mia squadra, la mia moto e tutti voi, ma sono sicuro che non ci vorrà troppo tempo! Grazie a tutti per i meravigliosi messaggi!".

gerloff yamaha

il sostituto

Morbidelli infortunato, ad Assen sarà Gerloff a correre