MotoGP, la conferenza piloti da Assen. Marquez: "Sarà diverso ad Assen, punto alla top 10"

Marc Marquez, vincitore dell’ultima gara al Sachsenring, è stato uno dei protagonisti della conferenza di Assen: "La vittoria in Germania è stata importantissima, una delle più importanti della mia carriera. Mi sono lasciato alle spalle uno dei momenti più duri della mia vita, questo mi dà ulteriori motivazioni. In Olanda però non posso aspettarmi di essere allo stesso livello, punterò ad arrivare tra i primi 10"

IL PRINCIPE SAUDITA: "SOGNO ROSSI SULLA DUCATI" - QUALIFICHE LIVE

1 nuovo post
Valentino Rossi: "Cosa farò nel futuro? Non ho ancora deciso, ci penserò meglio durante la pausa estiva, devo parlarne con Yamaha, con la squadra. Noi vogliamo migliorare i nostri risultati, l'inizio della stagione non è stato fin qui strepitoso, sarà difficile che io continui a gareggiare anche nel 2022. Mi spingono sempre in tanti a guidare una Ducati nel 2022, ma sarà difficile che questo avvenga"
- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi: "Siamo orgogliosi del progetto Ducati VR46, abbiamo tante persone di valore che lavorano a questo progetto, siamo tutti felicissimi. Siamo contento di usare una moto italiana con piloti italiani, sarà divertente"
- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi: "Assen è un luogo magnifico, è un circuito che tutti i piloti amano, c'è dentro tantissima storia del Motociclismo, c'è sempre stato dalla prima stagione. La pista ha un disegno meraviglioso, guidare qui è sempre un enorme piacere"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Il ritorno ad Austin è una buona notizia, forse saranno cancellate altre gare, in generale l'aumento dei GP è un bene per tutti"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "La spalla e il braccio sentono tanto la pressione, soprattutto quando lo stress continua per molto giri. In questo modo le prestazioni si abbassano molto nel giorno seguente. E' tutto normale, me lo ha detto anche il medico"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "La vittoria in Germania è stata importantissima, una delle più importanti della mia carriera. Mi sono lasciato alle spalle uno dei momenti più duri della mia vita, questo ci dà ulteriori motivazioni. Era importante vincere prima della pausa estiva. Non posso aspettarmi di essere allo stesso livello del Sachsenring"
- di Redazione SkySport24
Miller: "Non ho sempre dato il meglio ad Assen, ma con il pacchetto di quest'anno la moto dovrebbe permetterci di lottare per il podio"
- di Redazione SkySport24
Zarco: "Spero di tornare a vincere, è necessario per il Mondiale, sarebbe utile prima della pausa estiva. La Ducati ha un grande potenziale, è una moto che potenzialmente può sempre andare a podio"
- di Redazione SkySport24
Inizia la conferenza stampa dei piloti ad Assen
- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi risponde alle parole del principe saudita, che lo vorrebbe nel team Ducati VR46 nel 2022: "Mi fanno molto piacere le parole del principe, lui spinge perché io possa correre anche nel 2022, ma penso che sia molto difficile"
- di Redazione SkySport24
Pablo Nieto, team manager dell'Aramco Racing Team VR46, ha annunciato quando verrà definita la coppia di piloti per la MotoGP 2022: "Stiamo lavorando, in Austria diremo il nome del secondo pilota". Il primo pilota è Luca Marini. QUI L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24
Luca Marini sull'ipotesi di correre con il fratello Rossi nel team Ducati VR46: "Vale approfitterà della pausa estiva per decidere il proprio futuro, indipendentemente dai desideri del principe saudita". QUI L'INTERVISTA
- di Redazione SkySport24
Tra i commenti che seguono l'annuncio dell'accordo tra Ducati e VR46, spicca quello del principe saudita Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, a capo della holding Tanal Entertainment Sport & Media, sponsor del team: "Sarebbe fantastico vedere Rossi competere nei prossimi anni come pilota del nostro Aramco Racing Team VR46 insieme a suo fratello Luca Marini". QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24
Pablo Nieto, al fianco della VR46 dal 2015, sarà il team manager della Ducati VR46. Lo scopo del progetto è portare in alto le eccellenze italiane del motociclismo e i giovani talenti del vivaio nazionale
- di Redazione SkySport24
A partire dal 2022 l'Aramco Racing Team VR46 sarà team satellite della casa di Ducati in MotoGP. La firma segue l'accordo quinquennale tra la squadra di Tavullia e Dorna Sports per la partecipazione al Mondiale MotoGP. QUI IL COMUNICATO
- di Redazione SkySport24
Morbidelli ha riportato un problema al ginocchio sinistro (lo stesso che gli aveva dato problemi durante il GP di Francia) mentre si stava allenando con una corsa a piedi: il pilota Petronas purtroppo è costretto a saltare il GP d'Olanda
- di Redazione SkySport24
Ancora una gara, poi ci sarà la lunga pausa estiva del Motomondiale (le ferie si prolungheranno fino al weekend dell'8 agosto): si resta in Europa, dalla Germania si passa all'Olanda.
- di Redazione SkySport24
Domenica scatta il GP di Assen, nono appuntamento della stagione, questi gli orari delle gare: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14. Tutte live su Sky Sport MotoGP (canale 208).
- di Redazione SkySport24
Per gli appassionati di motori c'è un altro All-in, dopo quello di settimana scorsa: la F1 è impegnata in Austria, dove domenica alle 15 si svolge il GP di Stiria, che sarà possibile seguire live su Sky Sport F1 (207).
- di Redazione SkySport24

Questo weekend si corre in quella che viene chiamata Università o Cattedrale del Motociclismo, la pista di Assen.

- di Redazione SkySport24