MotoGP, la VR46 sarà team satellite Ducati dal Mondiale 2022: contratto triennale

MotoGp

A partire dal 2022 l'Aramco Racing Team VR46 sarà team satellite della casa di Borgo Panigale in top class. La firma segue l'accordo quinquennale tra la squadra di Tavullia e Dorna Sports per la partecipazione al Mondiale MotoGP. Pablo Nieto, al fianco della VR46 dal 2015, sarà il team manager. Lo scopo del progetto è portare in alto le eccellenze italiane del motociclismo e i giovani talenti del vivaio nazionale

ASSEN, LE QUALIFICHE LIVE

Un progetto nato nel 2013 quello della VR46 Riders Academy per sostenere i giovani talenti del motociclismo made in Italy. Una crescita costante, dai campionati inferiori, alla Moto2 fino ai primi passi nella top class e una promessa mantenuta nel corso degli ultimi otto anni: sbarcare in MotoGP all’insegna del tricolore.

Tante novità in arrivo per il 2022, ma obiettivi e passione immutati per il neonato Aramco Racing Team VR46: dalla firma dell’accordo quinquennale per la partecipazione al campionato del mondo MotoGP tra VR46 Dorna Sports, al contratto triennale con Ducati per portare in alto le eccellenze italiane del motociclismo e i giovani talenti del vivaio nazionale, da sempre tra gli obiettivi della VR46 Riders Academy.

IL FUTURO

Il principe saudita: "Sogno Rossi sulla Ducati"

Aramco Racing Team VR46 sarà team satellite della casa di Borgo Panigale con due moto schierate sulla griglia di partenza della stagione 2022. Promosso alla guida della squadra MotoGP, nel ruolo di Team Manager, Pablo Nieto, legato ai talenti della VR46 Riders Academy e dello Sky Racing Team VR46 in Moto3 e Moto2 dal 2015.

IL FRATELLO

Marini: "Valentino deciderà il futuro in estate"

L’accordo consolida la partnership tra VR46 e Tanal Entertainment Sport&Media, la joint venture con Saudi Aramco e rientra nei piani di investimento di Tanal Entertainment Sport&Media connessi alla Saudi Vision 2030. Questi includono grandi progetti urbanistici legati al brand KSA New Cities, ricerca e avanguardia tecnologica con il coinvolgimento di MAIC Technologies, KMHG e altri partner internazionali e progetti volti alla sostenibilità anche nel settore del Motorsport.

l'intervista

Rossi: "VR46? Difficile guidare nel proprio team"

Alessio Salucci, Carmelo Ezpeleta e Luigi Dall’Igna