Valentino Rossi: "Mi ritiro dalla MotoGP al termine del 2021, correrò con le macchine"
Nel corso della conferenza convocata a Spielberg, Rossi ha annunciato la decisione sul futuro: "È dura, ma mi ritirerò al termine del 2021. Decisione difficile, avrei voluto gareggiare per altri 25 anni, ma non è possibile: nello sport i risultati fanno la differenza. Mi sarebbe piaciuto correre nel mio team con mio fratello, ma va bene così. Nel 2022 correrò con le macchine, resterò un pilota per tutta la vita, cambierò solo da moto ad automobili"
Ricordiamo che questo weekend si torna in pista dopo la lunga pausa estiva: Valentino Rossi, passato nel 2021 alla Petronas, team satellite Yamaha, nella prima parte di stagione ha raccolto 17 punti in nove gare.
Sarà possibile seguire la diretta testuale della conferenza di Valentino anche sul web, attraverso il live blog di skysport.it.
La conferenza di Valentino Rossi sarà disponibile in diretta dalle 16 su Sky Sport 24 (canale 200) e su Sky Sport MotoGP (canale 208).
Ricordiamo che Valentino ha un contratto di un anno con Petronas per la stagione 2021.
Rossi è stato di parole e, ancora prima di tornare in sella nel GP di Stiria, comunicherà la propria decisione per il futuro.
Era stato lo stesso Valentino, prima della pausa estiva, a specificare che al rientro avrebbe comunicato la sua decisione sul futuro.
Il giorno della decisione è arrivato: alle 16:15 Valentino Rossi comunicherà la sua decisione sul futuro.