MotoGP, Raul Fernandez promosso in Tech3 nel 2022. Danilo Petrucci lascerà la KTM

motogp 2022

Raul Fernandez farà ancora coppia nel 2022 con Remy Gardner, questa volta però in MotoGP con il team Tech3. La promozione dello spagnolo dalla Moto2 alla classe regina comporta l’esclusione di Danilo Petrucci dalla KTM per il prossimo anno. Il 30enne pilota ternano sta trattando con la Ducati per correre in Superbike nel 2022

GP STIRIA LIVE

Tech3 ha completato la propria squadra per il 2022. Attraverso una nota ufficiale, il team satellite KTM ha comunicato che sarà Raul Fernandez ad affiancare Remy Gardner in MotoGP. I due piloti pertanto, oltre a essere già in questa stagione compagni di box in Moto2 nel team Red Bull KTM Ajo, si ritroveranno a lavorare nella stessa squadra anche l’anno prossimo in top class. L'adattamento dello spagnolo alla Moto2 e il suo rapido sviluppo come pilota ha portato la direzione di KTM a prendere la decisione di promuovere Raul Fernandez in MotoGP.

Petrucci fuori da KTM, futuro in SBK con Ducati?

La KTM ha definito quindi il suo schieramento in MotoGP per il 2022: il team ufficiale di KTM schiererà Brad Binder e Miguel Oliveira, mentre nel Tech3 KTM Factory Racing ci saranno i due rookie Raul Fernandez e Remy Gardner. Questo, inevitabilmente, comporta l’esclusione di Danilo Petrucci dalla KTM per il prossimo anno. Il 30enne pilota ternano sta trattando con la Ducati per correre in Superbike nel 2022, come lui stesso ha confermato.

vinales_motogp

mercato piloti

Accordo Vinales-Aprilia, contratto di un anno