Moto2, GP Stiria. Bezzecchi: "Dedico la vittoria alla mia fidanzata"

MOTO2
Sky Racing Team VR46

Grande gioia per il pilota romagnolo, che  centra la prima vittoria della stagione 2021 per lo Sky Racing Team VR46: "Bellissimo tornare al successo". Festa completata dalla super rimonta di Vietti, compagno di 'Bez', sesto e secondo italiano all'arrivo in Austria

MOTOGP, TRIONFO DELLA DUCATI CON MARTIN

Era il suo giorno. Marco Bezzecchi mette il sigillo sul GP di Stiria e centra la prima vittoria della stagione 2021 per lo Sky Racing Team VR46. Scattato dalla terza casella della griglia di partenza, il pilota romagnolo ha preso la testa della corsa e ha cercato di imporre il suo ritmo dai primi giri in una battaglia a tre con Gardner e Canet. Secondo a sette tornate dalla bandiera a scacchi, ha sferrato l’attacco decisivo e ha chiuso davanti a tutti. "Sono davvero contento - le parole di 'Bez' - è bellissimo tornare alla vittoria! Sono partito molto forte e questo mi ha permesso di sgranare il gruppo dai primi giri, nonostante non riuscissi ad andare sotto il 29.9 come ritmo. Il riferimento di Remy (Gardner ndr) mi è servito per perfezionare la traiettoria e avere il giusto passo per rimettermi in testa al gruppo e imporre il mio ritmo nel finale. Era il mio giorno". 

Scatenato Bezzecchi sul podio di Spielberg
Sky Racing Team VR46

 

'Bez on fire', Mondiale riaperto. Vietti, che rimonta 

Con i punti di oggi, Marco conferma il terzo posto nella generale (153 punti) a 44 lunghezze di distacco dall'attuale leader Gardner (4° al traguardo) e 9 dal secondo Raul Fernandez, solo 7° in Austria. E una vittoria così speciale, merita una dedica altrettanto speciale: "È per la mia fidanzata". Gioia completata anche dalla bellissima rimonta del suo compagno di team, Celestino Vietti, che partiva 19esimo e che sorpasso dopo sorpasso ha scalato la classifica fino al sesto posto finale, secondo italiano all'arrivo e miglior risultato da rookie in Moto2.

Celestino Vietti e Marco Bezzecchi
Sky Racing Team VR46