GP d'Austria, è già tempo di rivincite

MotoGp

Paolo Lorenzi

Questo weekend sarà ancora il Red Bull Ring il teatro del Motomondiale: in top-class più di un protagonista del Mondiale cercherà la rivincita. La gara domenica alle 14 live su Sky Sport MotoGP (canale 208)

GP AUSTRIA, LE LIBERE LIVE

La MotoGP corre di nuovo al Red Bull Ring e non pochi piloti hanno un conto in sospeso con la pista austriaca. Diversi protagonisti sono rimasti tagliati fuori dalla lotta al podio per vari motivi. Bagnaia che scattava dalla prima fila deve rifarsi della gomma difettosa montata al secondo via della gara interrotta a causa del drammatico incidente che ha coinvolto Pedrosa e Savadori. Anche Marc Marquez, scattato bene al prima via, si è ritrovato a metà gruppo dopo la ripartenza, senza possibilità di rimontare per mancanza di grip.

Infine Vinales, rimasto fermo con la moto spenta al secondo start dopo un bello scatto al primo via, ha più di un motivo per rammaricarsi di una gara che prometteva di più. L'interruzione ha cambiato il volto della corsa, senza nulla togliere alla splendida prestazione di Jorge Martin. Ma domenica prossima più di un pilota scenderà in pista con la voglia di rifarsi. Compreso Valentino Rossi, che aveva trovato un buon ritmo dopo una partenza stentata.

vinales_motogp

News mercato

Accordo Vinales-Aprilia, contratto di un anno