MotoGP, Bagnaia dopo le libere in Austria: "Siamo messi molto bene nel ritmo gara"

ducati

Pecco Bagnaia chiude la prima giornata allo Spielberg con l'ottavo tempo e la sensazione di avere tra le mani una Ducati competitiva: "Sono state due sessioni positive. Sul bagnato andiamo forte, sull'asciutto ho tolto almeno 2-3 decimi rispetto alla scorsa settimana. Il passo gara è buono, siamo più forti rispetto a sette giorni fa"

GP AUSTRIA, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Pecco Bagnaia sorride al termine della giornata di libere allo Spielberg. L'italiano della Ducati è soddisfatto dei progressi in sella alla Rossa e si pregusta un weekend da protagonista: "Sono state due sessioni molto positive - ha detto a Sky Sport -. Stamattina abbiamo fatto bene e siamo stati veloci con gomme usate. Ho fatto il mio miglior tempo alla seconda uscita, meglio rispetto alla settimana scorsa, e senza fare il ‘time attack’ siamo sempre rimasti nei 10, che era il nostro obiettivo. Siamo messi bene anche con il ritmo gara. Nelle FP2 invece con il bagnato ero molto veloce, quando la pista si è asciugata non aveva più senso girare perché abbiamo solo tre treni di medie e non volevamo rovinarle per sabato”.

"Rispetto alla scorsa settimana ho tolto almeno 2-3 decimi"

Sul bagnato Pecco ha dimostrato grande confidenza: “Ho imparato anche dal weekend scorso. Abituato dalla settimana scorsa sono riuscito a entrare più veloce e sono molto contento. Abbiamo provato un’uscita sull'asciutto ma non riuscivo a scaricare potenza. La prima uscita, sul bagnato, è andata molto bene. Sull’asciutto ho tolto almeno 2-3 decimi e quindi sono davvero contento. Purtroppo la scorsa settimana non siamo riusciti a dimostrare il potenziale. Sono partito più forte di sette giorni fa, già dal primo run. Vedere questi tempi è stato molto positivo”. 

WhatsApp Image 2021-08-13 at 17

ducati pramac

Zarco: "Record arrivato grazie alla strategia"