Moto2, GP Gran Bretagna. I risultati delle prove libere: comanda Fernandez, 7° Bezzecchi

HIGHLIGHTS

Paolo Lorenzi

©Ansa

Miglior tempo di Raul Fernandez nelle prove libere di Moto2 del GP di Gran Bretagna, seguito da un sorprendente Jorge Navarro. Primo degli italiani Di Giannantonio (6°), poi Bezzecchi (7°) e Bulega (9°). Più indietro Manzi, Arbolino, Corsi, Dalla Porta, Baldassarri e Vietti

MOTOGP, LA GARA LIVE

 

C'è Raul Fernandez al comando della prima giornata di Moto2. Niente di nuovo sotto il sole, quindi, mentre Gardner è quattro posizioni più indietro; nulla di preoccupante verrebbe da aggiungere. Lowes, pilota di casa, è lì col terzo tempo; ci sta. Tutto come da previsioni? Non tutto, perché al secondo posto c’è Jorge Navarro, con la sua Boscoscuro (Speed Up), moto italianissima che a Silverstone chissà perché ha spesso una marcia in più. È la nota diversa e gradita di una giornata che, d’altra parte, pareva avviata tutta in salita per gli italiani. Al mattino solo Nicolò Bulega era riuscito a centrare la top ten. Di Giannantonio e soprattutto Bezzecchi non sono partiti col piede giusto. 

Il ritorno degli italiani: 6° 'Diggia', 7° Bezzecchi

Il turno del pomeriggio ha riconsegnato una pattuglia italiana più solida e convincente. Sesto il pilota romano, settimo il romagnolo, nono Nicolò. Decisamente meglio, ma qualche perplessità resta con la speranza che la giornata di sabato possa registrare un ulteriore passo avanti dei nostri piloti. Anche perché Manzi, Arbolino, Corsi, Dalla Porta e Baldassarri sono tutti fuori dai primi quattordici, quelli che virtualmente hanno già accesso alla qualifica finale di sabato. Passi avanti di Canet (decimo tempo nella combinata, dopo una mattinata in ombra) e Ogura (dodicesimo), uno che quest’anno ha avuto alti e bassi ma che viene dal secondo posto della gara precedente. 

Moto2, Silverstone: la classifica delle libere 

Moto2, Silverstone: i risultati delle prove libere