Moto3, GP Gran Bretagna. I risultati delle libere: 1° Fenati , 3° Antonelli. HIGHLIGHTS

HIGHLIGHTS

Paolo Lorenzi

©Ansa

Il pilota ascolano è stato il più veloce nelle prove libere di Silverstone, terzo Antonelli, al rientro dopo l’operazione alla mano destra. Bene anche Riccardo Rossi (4°) e Dennis Foggia (5°), soltanto 9° il leader del campionato Pedro Acosta

MOTOGP, LA GARA LIVE

 

E bravo Romano, che ha messo subito il sigillo alla prima giornata di libere in Gran Bretagna. Veloce fin dal mattino, al pomeriggio Fenati ha persino ritoccato il record della pista. E che pista: quella di Silverstone, lunga, tecnica, impegnativa anche sotto il profilo fisico. Alla fine non si sa se stupirsi più per l’exploit del pilota di Max Biaggi o per il terzo posto di Niccolò Antonelli al rientro dopo l’operazione alla mano destra, infortunata nelle qualifiche del gran premio di Stiria, tre settimana prima. Giornata sugli allori per i piloti di italiani con Riccardo Rossi addirittura quarto e Dennis Foggia quinto, Stefano Nepa, tredicesimo. Momentaneamente di rincorsa i protagonisti della sfida mondiale: solo nono Pedro Acosta, leader del campionato, notoriamente poco esplosivo in prova, perfino diciassettesimo Garcia, suo rivale diretto arrivato in Inghilterra sulla scia della vittoria in Austria. 

 

Migno, partenza in salita

Altre sorprese: l’ottavo posto di Luis Fellon, rookie francese del team Sic 58 che ha visto, d’altra parte, partire da lontano il suo uomo di punta, Tatsuki Suzuki, per ora ventunesimo. Partenza in salita anche per Andrea Migno che fatica a trovare il passo giusto con la pista inglese e chiude la prima giornata in diciannovesima posizione.

Moto3, la classifica delle prove libere

Moto3, GP Silverstone: i risultati delle prove libere