SBK Magny-Cours: Aegerter e Huertas al successo nelle Supersport

superbike

Edoardo Vercellesi

Il solito Aegerter vince una Gara 1 di Supersport accorciata. Bernardi fa la pole, poi manca il podio. Huertas la spunta nella Supersport 300

Nona vittoria su tredici gare per Dominque Aegerter, ormai mattatore in lungo e in largo del campionato Supersport. Lo svizzero è scattato forte dalla seconda posizione e ha conquistato una Gara 1 accorciata da diciannove a dodici giri: un brutto incidente senza gravi conseguenze occorso a Michel Fabrizio dopo la prima partenza ha obbligato la direzione gara a interrompere la corsa al primo giro, ripartendo da zero. La pausa non ha fermato l’alfiere di Yamaha Ten Kate, capace di piegare Steven Odendaal e Jules Cluzel.

Ai piedi del podio Manuel Gonzales, a cui è mancata la possibilità di attaccare i due piloti davanti nell’ultimo giro. Luca Bernardi chiude quinto dopo aver conquistato la sua prima pole position in Supersport, con il rammarico di un errore mentre si trovava secondo a metà gara. Sesta piazza per Federico Caricasulo seguito dalle Kawasaki Puccetti di Philipp Oettl e Can Oncu, top-10 anche per Raffaele De Rosa e Andy Verdoia. Kevin Manfredi archivia i punti della dodicesima posizione dopo il settimo tempo in Superpole.

Adrian Huertas conferma e amplia la leadership nella classifica della Supersport 300, vincendo Gara 1 davanti a Tom Booth-Amos e Samuel Di Sora. La caduta di Bahattin Sofuoglu causata da Jeffrey Buis ha privato la corsa di due protagonisti importanti ed approfittarne sono stati Dorren Loureiro e il giovane Daniel Mogeda, giunti quarto e quinto. Unico pilota italiano a punti è Gabriele Mastroluca, buonissimo settimo.

leggi anche

Magny-Cours, Gara 1: Razgatlioglu vince e comanda