Pedro Acosta correrà in Moto2 nel 2022 con KTM Ajo, nel team anche Augusto Fernandez

mercato piloti

Nella prossima stagione l’attuale leader del Mondiale Moto3, Pedro Acosta, correrà in Moto2 nel team KTM Ajo insieme al connazionale Augusto Fernandez. I due spagnoli prenderanno il posto di Remy Gardner e Raul Fernandez, entrambi promossi in MotoGP. Oltre al Motomondiale, questo weekend in pista anche la Formula 1 a Monza, live su Sky Sport F1: la gara delle monoposto scatta alle 15, nessuna contemporaneità con la MotoGP

LIBERE MOTOGP LIVE

La stagione 2021 resterà per sempre l'anno in cui il mondo ha scoperto il talento di Pedro Acosta. Il 17enne spagnolo sta dominando il campionato Moto3, è in testa alla classifica con 201 punti, a +46 su Sergio Garcia. Fin qui ha conquistato cinque vittorie. Ecco allora la promozione nella classe intermedia. Il Red Bull KTM Ajo ha annunciato che nel 2022 Pedro Acosta correrà insieme ad Augusto Fernandez in Moto2. La coppia sostituirà Remy Gardner e Raul Fernandez, a loro volta promossi in MotoGP. "Arrivare in Moto2 era il mio obiettivo, è lo step di cui avevo bisogno – spiega Acosta –. Ovviamente ho ancora tanto da imparare, ma sento che è il momento giusto per fare questo salto. Restare nel team Red Bull KTM Ajo è un grande vantaggio, dato che ora abbiamo un anno di lavoro insieme alle spalle ed è sempre importante mantenere un buon feeling con le persone che ti stanno intorno. Il team mi ha aiutato tantissimo nella mia prima stagione nel Motomondiale. Arrivare a questi livelli è stato un grande passo, ho lavorato tanto per raggiungere questo livello e sono contento di come stanno andando le cose".

Pedro Acosta (a sinistra) e Augusto Fernandez (a destra)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche