MotoGP, GP Aragon. I risultati delle prove libere in Spagna: 1° Miller, 2° Aleix Espargaró

Sandro Donato Grosso

Sandro Donato Grosso

Miller è il più veloce nelle Libere di Aragon con 1:47.613. Alle spalle del pilota Ducati ci sono l'Aprilia di Aleix Espargaró e la Yamaha di Crutchlow. Il miglior italiano è Bagnaia (6°). Marc Marquez cade all'inizio delle Libere 2: nessuna conseguenza per lo spagnolo, che chiude 8° nella combinata. Cinque Ducati in top 10, molto bene Bastianini 10°. Questo weekend in pista anche la Formula 1 a Monza, da seguire su Sky Sport F1 (canale 207)

GARA MOTOGP LIVE

Il venerdì di Aragon ci regala cinque Ducati (le quattro ufficiali più Enea Bastianini) nelle prime dieci posizioni. Un segnale importante per la Rossa, che ritrova un Miller incisivo, motivato, ironico ed un po’ pazzo, come ci ha abituato del resto. Ha una corporatura robusta, ma ha voluto dare l’immagine del fantino australiano. Ha mimato le frustrate alle sua Ducati dopo le prove di partenza. Jack ha preceduto Aleix Espargaró, sempre veloce con l’Aprilia, che dimostra anche come per andar forte in MotoGP sulla moto devi lavorare a lungo, conoscerla, cucirtela addosso. Per questa ragione l’esordio di Vinales è stato meno roboante del previsto e il pilota spagnolo ha chiuso in fondo alla lista dei tempi. La moto di Noale ha esigenze differenti rispetto alla Yamaha ed è normale che a Maverick serva il giusto tempo d’adattamento. Vietato escludere Marc Marquez dai protagonisti del weekend. Nelle Libere 2 è caduto alla curva 16 non appena è finito fuori traiettoria, alle spalle del fratello Alex. Ma Marc su questa pista che gira a sinistra ha il potenziale per potersi ripetere come al Sachsenring. Il terzo posto di Crutchlow fa piacere alla Yamaha e anche a Morbidelli, che avrà la sua M1 ufficiale e verosimilmente proverà a Misano, anche se ancora non al 100% dopo l’operazione al ginocchio e la lunga riabilitazione. Per il resto Quartararo non ha brillato, ma ha lavorato sodo anche sul rendimento delle gomme. La costanza e la maturità  sono le nuove armi aggiuntive del leader del campionato, che la zampata vincente la può dare in qualsiasi momento.

1 nuovo post

MotoGP, la combinata dopo le prime due libere:

- di Redazione SkySport24

Moto2, la combinata dopo le prime due prove libere:

- di Redazione SkySport24

Moto3, la combinata dopo le prime due prove libere:

- di Redazione SkySport24
Il programma ad Aragon prosegue con le seconde prove libere di Moto2, a seguire tutti gli approfondimenti. Il programma su Sky Sport MotoGP (canale 208):
Ore 16.05: Paddock Live 
Ore 16.15: Paddock Live Show 
Ore 16.45: Talent Time
- di Redazione SkySport24
5 Ducati nei primi 10, Ciabatti: "Bene oggi sia Miller sia Bagnaia, siamo molto soddisfatto della prima giornata ad Aragon".
- di Redazione SkySport24
5 Ducati nei primi 10, Ciabatti: "Non è sempre stato uno dei circuiti più favorevoli per noi, ma è di sicuro un buon inizio".
- di Redazione SkySport24
Yamaha, Meregalli: "Stiamo aspettando l'ultimo feedback da Morbidelli, dovremmo averlo questa sera, comunque sia vorrà provarci a Misano".
- di Redazione SkySport24
Yamaha, Meregalli: "Quartararo è stato punto da un insetto probabilmente nel giro buono per il time attack. Ma tutto ok, non è una delle sue piste preferite ma stiamo lavorando bene, siamo soddisfatti".
- di Redazione SkySport24

Terminano le Libere 2 di MotoGP, la top ten:

1
J. MILLER
1:47.613
2
A. ESPARGARO
+0.273
3
C. CRUTCHLOW
+0.284
4
J. ZARCO
+0.375
5
J. MARTIN
+0.410
6
F. BAGNAIA
+0.419
7
F. QUARTARARO
+0.421
8
T. NAKAGAMI
+0.444
9
E. BASTIANINI
+0.473
10
P. ESPARGARO
+0.553
- di Redazione SkySport24
Ma non è ancora finita, Vinales e Zarco in pista.
- di Redazione SkySport24
Martin scavalca Bagnaia e si prende il 4° posto.
- di Redazione SkySport24
Bagnaia entra nei primi dieci con il quarto tempo.
- di Redazione SkySport24
TOP 3 LIVE: MILLER-A.ESPARGARO-CRUTCHLOW
- di Redazione SkySport24
A. Espargarò migliora ancora: sale a due decimi e sette da Miller.
- di Redazione SkySport24
TOP 3 LIVE: MILLER-CRUTCHLOW-A.ESPARGARO
- di Redazione SkySport24
Grande passo avanti per Bastianini, è sesto. Quarto Quartararo.
- di Redazione SkySport24

Ancora un minuto e mezzo per stravolgere la classifica.

- di Redazione SkySport24

Crutchlow risponde ad Aleix Espargarò, continue sorprese nel finale delle Libere 2.

- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche