Vinales: "Non vedo l'ora di tornare in pista". Nel GP Aragon debutterà con Aprilia

aprilia

Maverick debutterà con la casa di Noale ad Aragon: "Non vedo l'ora di tornare in pista. I ragazzi di Aprilia sono motivati, ho percepito entusiasmo e voglia di crescere". Aleix Espargaró: "Possiamo lottare per le migliori posizioni". Gli orari delle gare, tutte in diretta su Sky Sport MotoGP: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14. Questo weekend in pista anche la F1 a Monza, live su Sky Sport F1: la gara delle monoposto scatta alle 15

LIBERE MOTOGP LIVE

Durante tutta la sua carriera con Aprilia, Aleix Espargaró ha sempre atteso con ansia l'appuntamento di Aragon. Il feeling particolare con il Motorland, che evidentemente si adatta anche alle caratteristiche della RS-GP, ha spesso permesso al pilota catalano di raccogliere proprio su questo asfalto le sue migliori prestazioni. Nel campionato in corso le aspettative sono rafforzate dall'ottimo stato di forma mostrato da Aleix e dalla sua Aprilia, culminato con il primo storico podio per la casa italiana in MotoGP. Sarà un weekend importante anche per il debutto in gara di Vinales in sella alla RS-GP. Un’opportunità per Aprilia e per Maverick di preparare al meglio la stagione 2022, accumulando esperienza in pista. Il primo approccio a Misano, in due giorni di test, è stato positivo sia per il pilota sia per la squadra.

Aleix Espargaró: "Abbiamo tante aspettative"

"Aragon è una pista che mi piace moltissimo, mi trovo sempre bene indipendentemente dalle condizioni. Quest'anno ci arriviamo con uno spirito particolare, questo è chiaro, dopo un risultato importante e con tante aspettative. ma il nostro obiettivo non cambia, dobbiamo mantenere la concentrazione e continuare a lavorare gara dopo gara. Sappiamo di poter lottare per le migliori posizioni, il podio di Silverstone lo ha semplicemente confermato".

Vinales: "In Aprilia c'è tanto entusiasmo"

"Non vedo l'ora di tornare in pista. L'opportunità di farlo subito è sicuramente importante, specialmente in preparazione della stagione 2022. Magari non sarò pronto al 100%, dopo solo due giorni di test, ma girare con gli altri e potermi confrontare con Aleix che sta facendo grandi cose mi aiuterà a migliorare il feeling con la RS-GP. I ragazzi di Aprilia sono motivati, ho percepito tanto entusiasmo e voglia di crescere, per me è uno stimolo in più per mettermi in gioco da subito".