Moto2 GP Aragon, i risultati delle libere: 1° Gardner, 4° Di Giannantonio, 7° Bezzecchi

GP SPAGNA

Paolo Lorenzi

©Ansa

L'australiano, leader del campionato di Moto2, ha piazzato il miglior tempo nelle prove libere di Aragon. Alle sue spalle Augusto e Raul Fernandez, 4° Di Giannantonio. Settimo Bezzecchi davanti a Bulega. Baldassarri è rimasto a casa a curarsi il polso sinistro infortunato al Sachsenring, sostituito con Manuel Gonzalez

GARA MOTOGP LIVE

 

Gardner e i due Fernandez, sembra il titolo di un film. Invece è la fotografia della prima giornata di libere della Moto2 ad Aragon. Davanti a tutti c’è l’australiano, seguito a ruota da Augusto e Raul (stesso cognome, nessuna parentela). Dei due sembra però messo meglio il secondo, più costante almeno sul ritmo, ma intanto al comando c’è il leader del campionato. Dopo lo zero pesante del suo compagno di squadra a Silverstone, Remy ha preso un po’ di spazio in classifica (44 punti di vantaggio). Raul insegue (per altro con un problema alla mano destra operata per una frattura rimediata in bici) e non può lasciar scappare il suo avversario in classifica. Non sarà facile anche perché alle sue spalle incalzano sia un ritrovato Di Giannantonio (4° tempo nella combinata), sia Lowes (5°) che ad Aragon va forte e ha già vinto due volte, l’ultima nel 2020. 

Bezzecchi 7°, Baldassarri out in Spagna

E poi c'è Marco Bezzecchi, partito bene, col ritmo giusto fin dal mattino, chiuso col terzo tempo, ritoccato al pomeriggio per piazzarsi infine in settima posizione a fine giornata davanti a Nicolò Bulega. Gli altri italiani sono rimasti tutti fuori dalla top 14 che dà accesso diretto alla Q2 di sabato pomeriggio. Corsi è 16°, Manzi 21°, davanti a Dalla Porta ritornato nelle posizioni di bassa classifica, Vietti caduto al pomeriggio solo 25°, infine Arbolino 27°. Lorenzo Baldassarri è invece rimasto a casa a curarsi il polso sinistro infortunato al Sachsenring. La MV lo ha sostituito con Manuel Gonzalez, in arrivo dalla Supersport.

Moto2: la classifica combinata delle libere

Moto2: la classifica combinata delle libere