Moto3 GP Aragon, i risultati delle prove libere: Oncu il più veloce, 9° Fenati

ARAGON

Paolo Lorenzi

©Ansa

Il più veloce nelle prove libere del venerdì in Spagna è stato il turco Deniz Oncu (KTM), seguito da Guevara e Binder. Primo degli italiani sul circuito di Aragon è Antonelli (8°), poi Fenati (9°), Foggia (12°) e Migno (16°)

GARA MOTOGP LIVE

 

C’è una KTM davanti a tutti nella prima giornata di prove della Moto 3 ad Aragon, ma non è quella di Pedro Acosta. È quella del suo compagno di marca, Dennis Oncu che tra il turno del mattino e quello del pomeriggio ha migliorato il suo cronologico di due secondi. Il leader del mondiale, partito bene con una FP1 promettente, ha chiuso col quattordicesimo tempo, un po’ al limite (ma in prova lo spagnolo difficilmente dà il meglio di sé). Colpa del traffico forse, come sempre intenso nei minuti decisivi della FP2. Gran recupero del suo diretto avversario in classifica, Guevara, dopo un primo turno sottotono (nella combinata si è poi piazzato al secondo posto) a dimostrazione dicome in Moto3 non ci sia mai nulla di scontato. Anche perché ad Aragon l’escursione termica cambia parecchio tra mattina e pomeriggio, così come le prestazioni in pista. 

Fenati 9°, più indietro Migno 

Italiani un po’ in ombra fino adesso: il più veloce è Antonelli (ottavo) davanti a Fenati, Dennis Foggia si è preso la quarta fila virtuale col dodicesimo tempo, ma Andrea Migno, partito bene in Fp1 è finito fuori dalla top 14, alle spalle di Tatsu Suzuki, col sedicesimo cronologico. Stefano Nepa (22°), Riccardo Rossi (26°) e Alberto Surra (28°), quest’ultimo alle prime esperienze nel mondiale, hanno parecchie posizioni da recuperare. Il venerdì, d’altra parte, quando le previsioni del tempo sono favorevole è dedicato quasi interamente alla messa a punto per la gara. Da sabato mattina si cambia disco.

Moto3: la classifica combinata delle libere

Moto3,GP Aragon: la classifica combinata delle libere
Moto3,GP Aragon: la classifica combinata delle libere