Moto3 GP Aragon, i risultati delle qualifiche in Spagna: Binder in pole, 5° Migno

GP ARAGON

Paolo Lorenzi

Il sudafricano Binder partirà dalla pole position nel GP di Aragon, seguito da Rodrigo e Suzuki. Andrea Migno è 5° (primo degli italiani), poi Antonelli (8°), Acosta (9°) e Foggia (14°). Scatterà invece dalla sesta fila Fenati, ancora più indietro gli altri piloti italiani. La gara della Moto3 domenica in diretta su Sky Sport MotoGP alle 11

GARA MOTOGP LIVE

 

Terza pole position per Darryn Binder che raccoglie i frutti seminati nelle prove. Il sudafricano è stato uno dei pochi piloti veloci il sabato mattina, capace di confermarsi in qualifica. L’altro è Gabriel Rodrigo (per la gioia del team Gresini) piazzatosi al secondo posto davanti a un Tatsu Suzuki che fin qui sembrava assai meno efficace sul giro secco. Migliore degli italiani Andrea Migno, quinto con un buon giro in finale di qualifica, mentre Dennis Foggia, veloce fin da venerdì mattina, dopo aver chiuso davanti a tutti il sabato mattina (girando per altro da solo), non è riuscito a ripetersi al momento decisivo. Il romano partirà dalla quinta fila col 14° tempo. Si è invece confermato Niccolò Antonelli, ottavo e in linea con quanto visto nelle libere. 

Acosta in terza fila, Fenati 17° 

Romano Fenati - che arrivava dalla pole position della gara precedente (poi vinta d’autorità) - ha patito il tracciato spagnolo e senza ricorrere alle scie (come sua abitudine) è finito ancora più lontano, sulla diciassettesima casella dello schieramento. Gli altri italiani: Stefano Nepa 19°, Riccardo Rossi solo 23° dopo la prova convincete di Silverstone, Alberto Surra 28° e ultimo. In ottica mondiale ha segnato un mezzo punto a suo favore Garcia, classificatosi in seconda fila col quarto tempo, ma il leader del mondiale non è molto distante, nonostante il gioco di squadra con Masia (solo 15°). Pedro Acosta scatterà una fila più indietro, col nono tempo. E sappiamo quanto sia pericoloso lo spagnolo in gara.

Moto3: la griglia di partenza

Moto3, GP Aragon: la griglia di partenza

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche