MotoGP, GP Misano. Guido Meda commenta l'oro olimpico di Tamberi: "Gimbo c'è". VIDEO

misano

Gianmarco Tamberi è stato ospite di Aprilia durante le qualifiche del GP di Misano. Il campione azzurro, medaglia d'oro all'ultima Olimpiade, ha espresso un desiderio: ascoltare Guido Meda che commenta la sua finale di salto in alto vinta a Tokyo. "Oro! Gimbo c'è! Tamberi c'è!", esclama la voce della MotoGP. Domenica 19 settembre da non perdere la gara della top class alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno

MISANO, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Gianmarco Tamberi è stato ospite dell'Aprilia nella giornata di qualifiche del GP di Misano. Il campione olimpico di salto in alto, grande appassionato di sport a 360 gradi, è anche un grande appassionato del Motomondiale. Tra le altre cose, Gimbo ha anche premiato il podio della gara di MotoE. Al microfono di Sky Sport, l'azzurro aveva espresso un desiderio durante le qualifiche della MotoGP: "Sarebbe bello se Guido Meda facesse la telecronaca di una mia gara". 

Meda commenta l'oro di Tamberi a Tokyo: "Gimbo c'è!"

Detto fatto, Gimbo e Guido Meda si sono incontrati nel paddock di Misano al termine della giornata di gare. Con alcune stories su Instagram, l'azzurro ha così potuto realizzare il suo desiderio, con la voce della MotoGP di Sky Sport che si è cimentato nella telecronaca della leggendaria finale olimpica di Tokyo: "La rincorsa, un passo dopo l'altro. Lo stacco di Gimbo, è oro! Gimbo c'è! Tamberi c'è!"

Tamberi: "Sono un grande fan del Motomondiale"

"Dopo la Formula 1 non vedevo l'ora di essere qui - ha detto a Sky Sport il campione olimpico -. Il padre della mia ragazza era un pilota di Superbike (Giorgio Bontempi, ndr), sono un malato del Motomondiale. Sono innamorato delle moto, anche se ora a causa del mio lavoro non posso guidarle per precauzione. Non guido la mia moto da ormai sei anni, ma appena potrò tornerò in sella". 

 

Guido Meda e Gianmarco Tamberi