Moto2, Dalla Porta si opera: stagione finita, al suo posto Nagashima

moto 2
Rosario Triolo

Rosario Triolo

dallaporta_titolo

Il team Italtrans ha annunciato che il Campione del Mondo Moto3 2019 non può continuare a correre con la spalla sinistra infortunata. Torna in pista il giapponese, rimasto senza sella a fine 2020

AUSTIN, LIBERE LIVE

Lorenzo Dalla Porta deve fermarsi. Il campione toscano, nonostante la sua tenacia gli abbia permesso di sfidare il dolore e la mancanza di forza nelle ultime gare, non può proseguire la sua stagione con una spalla infortunata. Si opererà immediatamente, il 6 ottobre, e avrà tutta la pausa invernale per recuperare da un intervento delicato, a una di quelle parti del corpo che per un motociclista professionista sono da trattare con maggior cura.

 

La caduta di Misano, provocata dall’ennesima lussazione, ha spinto il pilota e il team Italtrans ad affrettare i tempi della chirurgia, chiudendo anticipatamente la stagione.  Insieme al compagno Roberts, Dalla Porta avrà una nuova chance nella squadra nel 2022. I due piloti sono stati infatti confermati.

 

Per finire il campionato, invece, Italtrans si affida a Tetsuta Nagashima. Il giapponese nel 2020 ha fatto la sua miglior stagione nel Mondiale, con una vittoria in Qatar e un podio a Jerez, ma nonostante questo a fine anno è rimasto senza sella.

La sua velocità non è in discussione, e queste quattro gare possono essere la sua grande occasione per rilanciare una carriera interrotta con stupore nel suo momento migliore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche