Supersport, a Portimao è Cluzel a vincere Gara-1

SSP
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

supersport_portimao_sito

Il pilota francese (GMT94 Yamaha) vince la prima prova in Portogallo dopo essere scattato dalla pole. Sul podio anche Gonzalez e Aegerter. Tutto il weekend della Superbike è live sul canale 208 di Sky

AUSTIN, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

A Portimao Jules Cluzel scatta dalla pole e conquista Gara 1, siglando la ventunesima vittoria in carriera nonché la prima della stagione. Il francese di GMT94 ha condotto una gara intelligente e ha saputo respingere gli attacchi di un arrembante Manuel Gonzalez relegandolo al secondo posto. A podio anche Dominique Aegerter, che fa terzo e amplia il suo margine di vantaggio in classifica su Steven Odendaal (6°). 

Il sudafricano di Evan Bros è in fase calante da qualche gara e con sessantotto lunghezze di distacco le sue chances di titolo si fanno quasi nulle. Quarto posto per Raffaele De Rosa davanti a Niki Tuuli, con Odendaal appena dietro. Settimo posto per Randy Krummenacher, in top-10 le Kawasaki Puccetti di Can Oncu e Philipp Oettl come anche Yari Montella al debutto. Prestazione amara per Federico Caricasulo, solo quattordicesimo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche