Supersport, a Portimao è Cluzel a vincere Gara-1

SSP
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

supersport_portimao_sito

Il pilota francese (GMT94 Yamaha) vince la prima prova in Portogallo dopo essere scattato dalla pole. Sul podio anche Gonzalez e Aegerter. Tutto il weekend della Superbike è live sul canale 208 di Sky

AUSTIN, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

A Portimao Jules Cluzel scatta dalla pole e conquista Gara 1, siglando la ventunesima vittoria in carriera nonché la prima della stagione. Il francese di GMT94 ha condotto una gara intelligente e ha saputo respingere gli attacchi di un arrembante Manuel Gonzalez relegandolo al secondo posto. A podio anche Dominique Aegerter, che fa terzo e amplia il suo margine di vantaggio in classifica su Steven Odendaal (6°). 

Il sudafricano di Evan Bros è in fase calante da qualche gara e con sessantotto lunghezze di distacco le sue chances di titolo si fanno quasi nulle. Quarto posto per Raffaele De Rosa davanti a Niki Tuuli, con Odendaal appena dietro. Settimo posto per Randy Krummenacher, in top-10 le Kawasaki Puccetti di Can Oncu e Philipp Oettl come anche Yari Montella al debutto. Prestazione amara per Federico Caricasulo, solo quattordicesimo.