SBK Portimao, Odendaal e Huertas vincono nelle Supersport. I risultati

SBK
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

supersport_portimao_2021

Odendaal torna alla vittoria precedendo Cluzel al photofinish, Caricasulo ritrova il podio dopo due anni. Huertas celebra il titolo con il successo, Booth-Amos secondo in gara e in classifica

AUSTIN, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Steven Odendaal agguanta il successo in Gara 2 di Supersport a Portimao, il quinto in stagione. Il sudafricano di Evan Bros la spunta in una gara di gruppo, più lenta rispetto al sabato a causa della pioggia che ha compromesso la gommatura della pista. Odendaal precede Jules Cluzel al photofinish, per soli undici millesimi. Molto bene Federico Caricasulo, terzo con la Yamaha di Motoxracing e a podio per la prima volta da Portimao 2019.

L’italiano tiene dietro Manuel Gonzalez, mentre più distanti giungono Dominique Aegerter e il debuttante Yari Montella. Settima piazza per Randy Krummenacher, con la top-10 completata da Philipp Oettl, Peter Sebestyen e Can Oncu. Kevin Manfredi si aggiudica il titolo Challenge europeo chiudendo undicesimo in gara, a punti anche Raffaele De Rosa (14°) dopo essere scivolato mentre era nel gruppo di testa. Caduto Niki Tuuli.

In Supersport 300 trionfa Adrian Huertas, che festeggia nel migliore dei modi la vittoria del titolo avvenuta ieri. Lo spagnolo scappa in fuga negli ultimi giri e lascia sul posto Tom Booth-Amos e Bahattin Sofuoglu. L’inglese capitalizza sulla caduta di Jeffrey Buis per conquistare il secondo posto nel mondiale. Giù dal podio Inigo Iglesias e Yuta Okaya, a punti Mirko Gennai (9°), Bruno Ieraci (11°), Gabriele Mastroluca (12°) e Kevin Sabatucci (13°).