SBK, Round Argentina: Razgatlioglu domina Gara-1. I risultati

Superbike
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Prova senza storia e dominio totale del pilota della Yamaha in Gara-1: vince davanti a Rea e ad un ottimo Rinaldi. Bassani quinto e Locatelli ottavo. Caduta per Redding che però chiude nono. La battaglia per il Mondiale è live su Sky Sport MotoGP (canale 208)

LO SPECIALE SUPERBIKE

Il round argentino del mondiale Superbike si apre con la vittoria dominante di Toprak Razgatlioglu in Gara 1, con il turco che conferma la superiorità mostrata fin dalle prove libere. Scattato dalla seconda posizione, il pilota Yamaha ha immediatamente guadagnato la testa della corsa ed è scappato in fuga, conquistando il dodicesimo successo in stagione nel giorno del suo compleanno.
 

Impossibile per Jonathan Rea competere con Toprak: il nordirlandese si è dovuto accontentare della seconda piazza, portando al parco chiuso la livrea speciale che celebra i centoventicinque anni del marchio Kawasaki. A completare il podio è stato Michael Ruben Rinaldi, il cui superbo passo gara gli ha permesso di rimontare dalla nona casella della griglia.
 

Alex Lowes ha dovuto sudarsi la quarta piazza contro Axel Bassani, che ha percorso una buona metà di gara al terzo posto prima di cedere un paio di posizioni. Niente male il sesto posto di Michael Van Der Mark alla luce del disastroso venerdì di prove libere: l’olandese ha preceduto Garrett Gerloff e Andrea Locatelli, mentre Scott Redding è scivolato alla prima curva partendo dalla pole e ha dovuto risalire la china. Leon Haslam ha chiuso la top-10; quattordicesimo Samuele Cavalieri.