Moto3, Foggia può sognare il titolo: "Vittoria fantastica a Misano". VIDEO

MOTO3
©Getty

Grande gioia per il pilota romano della Leopard che con la vittoria di Misano si avvicina in classifica ad Acosta per la corsa al Mondiale. "Domenica fantastica in un weekend complicato per le condizioni della pista - racconta Foggia - vincere in Italia è ancora più bello". E sul podio esulta "alla Khabi"

HIGHLIGHTS MOTO3FOGGIA VINCE E IMITA KHABY: VIDEO - MOTOGP: QUARTARARO CAMPIONE

Dennis Foggia vince a Misano dopo una rimonta pazzesca (era scattato 14° in griglia) e in classifica accorcia ancora su Pedro Acosta, leader del Mondiale di Moto3 e terzo al traguardo, ora distante 21 punti dal romano quando mancano due gare al termine del campionato. "È stato un weekend difficile - spiega - perché prove libere e qualifiche si sono fatte sul bagnato e si sa che io non sia molto bravo in quelle condizioni, perché non mi fa impazzire. Nel warm-up ero già più rilassato, perché sapevo che avremmo corso sull'asciutto. Quando siamo partiti mi sono detto: ora è il momento di attaccare, perché Acosta era davanti e sapevamo con il team di avere un buon potenziale. È fantastico, sei podi di fila! E in Italia è ancora più bello". L'esultanza "alla Khaby Lame" sul podio è la ciliegina finale: la rincorsa al titolo continua...

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche