Rossi: "Obiettivo top 10 a Portimao". Dovizioso: "Devo capire la M1"

MotoGp

Valentino: "Abbiamo avuto buone sensazioni nella prima gara di Portimao corsa quest'anno, sono fiducioso. Puntiamo a ripetere l'ottimo risultato di Misano". Dovizioso: "Importante continuare nel lavoro di adattamento sulla moto. Nell'ultimo test proverò quella nuova, sono curioso". La gara di Portimao è live su Sky domenica alle 14

GP PORTIMAO, LE PROVE LIBERE LIVE

Tra i protagonisti della gara del 24 ottobre di Misano, la sua ultima in Italia, dove ha chiuso con una grande rimonta al decimo posto dopo essere partito in fondo alla griglia, Rossi cerca conferme positive nel GP dell'Algarve. "Si tratta di un circuito difficile, con caratteristiche particolari che altre piste non hanno. Nella prima gara che abbiamo affontato a Portimao non era andata così male per noi, avevo trovato un buon feeling, ero riuscito a infilarmi nella top ten anche se poi purtroppo sono caduto". "Speriamo di essere competitvi e di fare una buona gara avvicinandoci ai migliori e ripetere un grande risultato, come abbiamo fatto a Misano", aggiunge Valentino.

Dovizioso: "Abbiamo bisogno di accumulare più giri"

Sensazioni diverse per Andrea Dovizioso, compagno di squadra di Vale: "E' davvero tosta, è difficile. D'altronde ci sta quando cambi moto, soprattutto quando passi da una Ducati a una Yamaha, due moto così diverse, praticamente opposte: serve tempo. Abbiamo bisogno di accumulare giri, devo ancora capire bene la M1, sto ancora imparando. Aver avuto la possibilità di correre queste 5 gare oltre ai test è fondamentale". Sul futuro: "Nell'ultimo test proverò la moto nuova, sono curioso, è importante per avere le idee più chiare tra le moto, in vista del prossimo anno".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche