Moto3, Foggia e la lotta per il titolo: "Sono tranquillo, non ho nulla da perdere". VIDEO

Moto3

A due gare dal termine, Foggia è lontano 21 punti dalla vetta occupata da Acosta: "Sono molto rilassato, non ho niente da perdere, ce la metterò tutta per raggiungerlo. Abbiamo fatto un grande passo avanti dopo un inizio difficile, ora conosco bene la moto". Ottimo inizio a Portimao: Foggia 2° nelle prove libere, Acosta 4°. La gara domenica alle 15.30 live su Sky

PORTIMAO, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Tre vittorie nelle ultime quattro gare: in Moto3 Foggia si è reso protagonista di una grande rimonta da metà stagione in avanti. E ora arriva il bello: il leader della classifica, Acosta, ha solo 21 punti di vantaggio su di lui. Ce ne sono ancora 50 punti da assegnare, l'aggancio alla vetta è difficile ma non impossibile. Foggia ha iniziato la settimana del penultimo GP della stagione, a Portimao, con il secondo posto al termine delle prime due prove libere, quarto Acosta.

"Passi avanti, ora conosco bene la moto"

Foggia ha raccontato le sue sensazioni dopo i due turni di prove libere: "Sono tranquillo, non ho nulla da perdere. Non mi aspettavo di andare così male a inizio anno, ma poi piano abbiamo messo insieme tutti i tasselli e abbiamo fatto un bello step in avanti con la moto. Ora mi sento abbastanza bene, la conosco, so come va in qualsiasi condizione, di asciutto o di bagnato. Darò il 100% in ogni sessione, sarà importante partire bene, servono un'ottima qualifica e un'ottima gara. Ce la metterò tutta".