MotoGP, Bagnaia carica la Ducati a Portimao: "Vogliamo il titolo costruttori". VIDEO

Ducati

Il pilota della Ducati ha realizzato il secondo miglior tempo nelle prove libere di Portimao in vista di una gara che sarà fondamentale per l'obiettivo della Rossa. "È stata una giornata divertente - le parole di Bagnaia - e dobbiamo continuare così perché vogliamo provare a vincere il titolo costruttori"

PORTIMAO, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Il sogno di vincere il Mondiale piloti è 'svanito' a Misano, ma Pecco Bagnaia è già tornato fortissimo a Portimao, secondo nelle prove libere del venerdì, concentrato sull'altro bersaglio grosso della stagione: il titolo costruttori. "È stata una giornata divertente - ha raccontato a Sky - una 'guerra di tempi' con Quartararo, siamo stati primi o secondi praticamente per tutte le prove. Non dobbiamo toccare niente sulla moto, tutto sta funzionando bene. Quest'anno ho trovato grande serenità e ho imparato tanto, anche dagli errori. Tutto il lavoro fatto sta dando i frutti, siamo sempre molto veloci, molto competitivi, e abbiamo messo delle buoni basi per la prossima stagione". Dopo il Portogallo, la MotoGP volerà a Valencia per l'ultima gara. "Non sono mai andato forte in quel circuito - ammette - ma stavolta spero in un'inversione di tendenza... perché dobbiamo provare a vincere il Mondiale costruttori e sarà fondamentale andare forte anche lì. Un passo alla volta".

MotoGP: la classifica del Mondiale Costruttori

MOTOGP: CLASSIFICA MONDIALE COSTRUTTORI
La classifica del Mondiale Costruttori

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche