Moto 2 GP Algarve, qualifiche: Raul Fernandez in pole, 2° Gardner, 3° Di Giannantonio

Portimao/Moto2

Paolo Lorenzi

©Ansa

Raul Fernandez in pole a Portimao, seguito a ruota da Gardner, a 7 punti dal trionfo 'matematico' nel Mondiale di Moto2. Alle loro spalle Di Giannantonio, 7° Bezzecchi, 14° Vietti. Gli orari delle gare di domenica: Moto3 alle 12:20, MotoGP alle 14 e Moto2 alle 15:30, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208)

PORTIMAO, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Sfida continua. Tra Gardner e Fernandez. Nessuno dei due molla un centimetro. E domenica partiranno ancora una volta uno di fianco all’altro. La qualifica ha confermato il duello per il titolo al centro dell’attenzione. Fernandez in pole (la settima quest’'anno) con tanto di record. Gardner secondo dopo un pessimo venerdì, con l’obiettivo di difendere, e possibilmente incrementare,  i 18 punti di vantaggio in classifica. Gliene servono altri sette per mettersi in tasca il titolo in anticipo, ma lo stato di forma del suo compagno di squadra, nonché diretto contendente, non lascia molto spazio alla speranza. Gli avversari possono fare da spettatori, o forse da ago della bilancia. È quello che in cuor suo si augura Fabio Di Giannantonio, terzo a chiudere la prima fila con la speranza di sparigliare i piani dei due contendenti. In fondo ciascuno pensa per sé...

Bezzecchi 7°, più indietro gli altri italiani

Gli inseguitori sono da considerare tutti dei “brutti clienti” per la coppia della KTM. Aron Canet quarto, Augusto Fernandez quinto, Marco Bezzecchi settimo e Sam Lowes ottavo, sono tutti in grado d’infilarsi nel duello al vertice. Ma non sarà facile perché sia Raul che Remy hanno mostrato un gran passo in tutti i turni di prove. I protagoniste della Moto 2 odierna sono quasi tutti lì davanti, nei primi dieci posti in griglia. Dove sperava di piazzarsi anche Celestino Vietti autore di tre turni di liberi promettenti. È mancato solo il giro buono in qualifica che il piemontese ha chiuso con il quattordicesimo tempo. Comunque meglio di Manzi (17°), Corsi (21°), Arbolino mai in palla da venerdì (23°), cosi come Bulega (27°) e il povero Baldassarri (30°) ormai abbonato alle ultime posizioni.

Moto2, GP Algarve: la griglia di partenza

Moto2, GP Algarve: la griglia di partenza

Moto2: la classifica del Mondiale

Moto2: la classifica del Mondiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche