Rookie dell'anno in MotoGP, Bastianini scherza con Martin: "Vai piano in gara". VIDEO

ROOKIE 2021

Simpatico siparietto tra i due giovani piloti, in lotta per il titolo di 'rookie' del 2021. Martin scatterà 4° a Portimao, più indietro (13°) Bastianini, che ha scherzato con lo spagnolo: "Vai pianino, tranquillo... fai il primo giro con calma, mi aspetti e poi battagliamo". La replica di Jorge: "Spero di scappare subito...". La gara scatterà alle 14, in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208)

PORTIMAO, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Diversi ancora i titoli da assegnare in questo Mondiale 2021, tra cui quello ambitissimo di "Rookie dell’anno". Sono due i debuttanti in corsa: Enea Bastianini e Jorge Martin. Con il terzo posto conquistato nel GP Emilia Romagna, l'italiano ha superato lo spagnolo in classifica: in questo momento il pilota della Ducati Esponsorama ha 87 punti, mentre il pilota della Ducati Pramac insegue a 82. I due giovani piloti - rispettivamente 13° e 4° in griglia a Portimao - sono stati protagonisti di un simpatico siparietto su Sky Sport MotoGP, che domenica trasmetterà in diretta la gara alle 14

 

Enea, cosa ti colpisce di Martin e qual è invece il tuo punto forte?

"Jorge riesce sempre a trovare il giro giusto in qualifica, cosa che a me ancora non riesce benissimo. Ma sono costante sul giro in gara". 

 

Cosa gli diresti se potesse ascoltarti? (in realtà Martin è in collegamento, ndr). 

"Di andare pianino, tranquillo... fai il primo giro con calma, mi aspetti e poi battagliamo".

 

Jorge, non sarebbe male essere il rookie dell'anno, no?

"Non è una cosa che mi toglie il sonno, ma sarebbe bello perché non ho mai vinto questo rinoscimento". 

 

E invece tu, cosa pensi di Enea?

"È uno che non si arrende mai e in gara è velocissimo. Spero di scappare domenica... così, se dovessi mollare, avrò ancora un po' di margine per arrivargli davanti...".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche