MotoGP, la data della presentazione Yamaha: la nuova livrea sarà svelata il 4 febbraio

MotoGp

La casa giapponese ha comunicato la data della presentazione del team ufficiale per il Mondiale 2022: la nuova livrea della moto di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli sarà svelata venerdì 4 febbraio alle 8:30. A seguire sabato 5 e domenica 6 febbraio si svolgeranno due giorni di test a Sepang per tutte le squadre della classe regina. L’inizio della stagione 2022 è previsto per il 6 marzo in Qatar

PRESENTAZIONI: TUTTE LE DATEIL CALENDARIO DEL MONDIALE 2022

La nuova stagione della MotoGP inizia, come da tradizione, con le presentazioni delle squadre. Dopo l’annuncio della presentazione del team satellite Withu RNF (che si svolgerà lunedì 24 gennaio), il primo team factory ad aver comunicato una data ufficiale è la Yamaha attraverso una nota stampa: l’unveiling della moto di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli si svolgerà venerdì 4 febbraio alle 8:30 (ora italiana). Non sarà la classica presentazione di fronte ai giornalisti: per via della pandemia da Covid, l’evento sarà composto da un video disponibile online, in cui verrà mostrata la nuova livrea della moto che nel 2021 ha portato “El Diablo” a diventare il primo francese campione del mondo nella storia della MotoGP. Successivamente, sabato 5 e domenica 6 febbraio, la Yamaha e tutti i team della classe regina svolgeranno due giorni di test a Sepang. L’inizio della stagione 2022 è previsto per il 6 marzo in Qatar.    

Fabio Quartararo, campione del mondo in carica in MotoGP

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche