MotoGP, Di Giannantonio: "Emozione unica. Obiettivo? Rookie 2022". VIDEO

MotoGp

Dopo quattro stagioni in Moto3 e tre in Moto2, Di Giannantonio si prepara al grande salto in MotoGP con il team Gresini Racing. Presentata la Ducati con cui scenderanno in pista lui e Bastianini: "La moto più bella che abbia mai visto. Abbiama una missione: portarla in alto, soprattutto per Fausto. Dovrò imparare e crescere in fretta"

PRESENTAZIONE TEAM GRESINI - FOTO E VIDEO. LA NUOVA MOTO

Presentata a Faenza la nuova squadra Gresini Racing, i piloti con cui affronterà il suo primo Mondiale di MotoGP sono Bastianini e Di Giannantonio, di nuovo insieme dopo aver corso nello stesso box in Moto3 nel 2016. L'emozione di Diggia: "2022. Ci siamo. Mi aspetto una grande stagione, la mia prima in top-class: sarà una figata! Dovrò imparare tanto, mi aspetto di crescere gara dopo gara, poi vediamo, magari possiamo toglierci anche qualche soddisfazione. Tra poco si torna in pista per i test, andiamo in Malesia e poi in Indonesia. Non vedo l’ora di riguidare questa bella bestia".

Gresini Racing 2022
QUI TUTTE LE FOTO DELLA DUCATI DI BASTIANINI E DI GIANNANTONIO

"La moto più bella che abbia mai visto"

VIDEO

Bastianini: "Ducati un sogno, Martin rivale n.1"

"La nostra Ducati è stupenda, forse la più bella che abbia mai guidato, la più bella che abbia mai visto. Con questo azzurro sembra un po' una moto degli anni 70, retrò style, sicuramente saremo riconoscibili in pista... Particolarissima, originalissima".

"Voglio essere il miglior debuttante del 2022"

Le gare

Motomondiale 2022 al via il 6 marzo

"Realizzo il sogno di quando ero bambino: pensare che tra un mese sarà alla primma gara in Qatar è pazzesco. So che sarà impegnativo, il primo anno sarà tosto, ma col lavoro e il talento si raggiungono i propri obiettivi. Punto al titolo di rookie dell'anno, certo, ma prima di tutto sarà importante imparare e crescere in fretta. La famiglia Gresini ha portato avanti il progetto di Fausto, è stato un anno molto duro ma ora abbiamo una missione: portare questa moto in alto, soprattutto per Fausto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche