Rossi si prepara a cominciare la nuova avventura sulle quattro ruote: "Test fissati con l'Audi per il 14 febbraio, ma potrei non esserci: la bambina dovrebbe nascere in quei giorni". E sull'addio alla MotoGP aggiunge: "Era il momento giusto"
Il suo addio alle due ruote si è consumato lo scorso 14 novembre. A quasi tre mesi di distanza da quel giorno, Valentino Rossi torna a parlare della sua carriera in MotoGP e lo fa in occasione di un'intervista per i 40 anni di Radio Deejay: "La cosa più bella della mia carriera è stata avvicinare al motociclismo tanta gente che magari non ne sapeva nulla - dice il Dottore -. Credo di aver fatto un bel favore al movimento. La prossima stagione? Ora fanno i primi test in Malesia, la prima volta in cui non ci sarò. Bisognerà vedere lì come mi sentirò e soprattutto la prima gara in Qatar il 6 marzo. Ma sono contento della mia scelta, era il momento giusto di farla. Pensare ora di ricominciare e ripartire in giro per il mondo, facendo 21 gare sempre a tutto gas, è tosta. Comincio ad avere una certa età, quindi va bene così".
Lo sguardo di Valentino è rivolto al futuro: "Per me questo è un periodo abbastanza tranquillo, un po' di ferie diciamo - continua il 6 volte campione nella classe regina -. Fra poco inizierò a provare la macchina, perché quest’anno correrò con un'Audi. Il primo test sarà il 14 febbraio, a San Valentino, ma potrei non esserci perché bisognerà capire quando Francy (Francesca Sofia Novello) partorirà la bambina". Rossi, infatti, si appresta a diventare papà: "Ormai siamo agli sgoccioli - spiega -, dovrebbe nascere più o meno nel giorno del mio compleanno (14 febbraio ndr). Abbiamo già deciso il nome, ma lo diremo solo quando nasce. Manca poco, circa una decina di giorni. Non so bene cosa aspettarmi".
Il murale a Valencia non è stato cancellato
Chi sarà passato dal circuito di Valencia in questi giorni avrà pensato che il murale dedicato a Valentino Rossi - realizzato dall'artista Axe Colours - fosse stato cancellato. Nessuno spavento perché, come spiegato dallo stesso account Twitter del "Ricardo Tormo", l'opera d'arte (alta 15 metri e realizzata interamente con spray) è stata solo temporaneamente coperta. "Alcuni di voi sono rimasti sorpresi dal venire in Autodromo e vedere il murale di Valentino così... - si legge sui social -. Non preoccupatevi, al nostro primo evento dell'anno, il Racing Legends del 5 e 6 marzo, sarà di nuovo in mostra. Lo proteggiamo dall'inverno".