MotoGP, test Mandalika: calendario e orari in Indonesia

Test MotoGP

Dopo i test di Sepang dell'ultimo weekend, la MotoGP scende in pista per la prima volta sul tracciato indonesiano di Mandalika: proveranno dalle 2 alle 10 (ora italiana) dall'11 al 13 febbraio. Le prime sensazioni di Bagnaia: "Pista buona per noi, la nuova aerodinamica ci aiuterà molto. Il caldo sarà il problema principale". Su Skysport.it vi aggiorneremo raccontandovi tempi, news, foto e video

FOTO-VIDEO. MANDALIKA ON BOARD

La nuova stagione parte il 6 marzo con la gara inaugurale in Qatar, sul tracciato di Losail: dopo i test di Sepang i protagonisti della MotoGP tornano in pista per gli ultimi tre giorni di prove ufficiali. Dalla Malesia all'Indonesia: i piloti debuttano sul circuito di Mandalika. Si tratta di un debutto per la top-class: "L'esperienza della Superbike si riverlerà molto utile. Parlando strettamente di noi ducatisti la nuova aerodinamica ci aiuterà molto. Mi aspetto una pista abbastanza neutra per tutte le moto, vedendo il layout mi sembra buona per noi, sarà divertente", spiega Bagnaia dopo aver scoperto a piedi il circuito, in attesa di salire in sella sulla su Ducati. I test di Mandalika si svolgono dalle 2 alle 10 (ora italiana) da venerdì 11 febbraio a domenica 13 febbraio: su Skysport.it avrete in diretta tempi, news, foto e video.

"Il problema principale sarà il caldo"

"Il problema principale in questi tre giorni di test sarà il caldo, bisognerà fare attenzione per capire bene il consumo delle gomme. Come tempo sul giro in Superbike la pole è stata di 1:33, mi aspetto di girare in 1:32-1:31".

I numeri del tracciato di Mandalika 

-6 curve a sinistra

-11 curve a destra

-lunghezza di 4300 km

-rettilineo di 507 m