Enea Bastianini, il profilo in vista della MotoGP 2022: la Bestia del team Gresini

MotoGp
Paolo Beltramo

Paolo Beltramo

Con un appoggio maggiore da parte di Ducati, l'esperienza maturata l'anno scorso e la voglia di primeggiare, Bastianini potrebbe essere una delle sorprese del 2022: ci aspettiamo di vederlo in cima per la gioia nostra e di quelli lassù, che tiferanno sicuramente per Enea e per il team Gresini, il primo diretto da una donna

I RITRATTI DEGLI ALTRI PILOTI A CURA DI BELTRAMO

Enea, l'eroe moderno col nome classico e antico, corre per una squadra che di un guerriero di punta ha bisogno perché dopo la scomparsa di Fausto, campione 2 volte in 125, creatore, e leader della squadra che è stata anche di Kato e Simoncelli, quindi forse è purtroppo abituata a grandi e profonde sofferenze, adesso è nelle mani della moglie Nadia e dei figli. Un team che vuole portare avanti il sogno realizzato e brutalmente stroncato dal Covid di Fausto, che nel suo nome e memoria tenta di continuare, addirittura migliorare, se possibile.

Campione del mondo Moto2 nel 2020

Uno dei piloti scelti per questo compito è Enea Bastianini, pilota forte nelle corse pre mondiale, poi miglior rookie in Moto3 nel 2014 proprio col Team Gresini Junior. Nel 2015 vince il suo primo GP, fa podi e finisce terzo, l'anno dopo sempre con Gresini, cede a Brad Binder. Arriva a correre anche per il team Leopard nel 2018, poi passa in Moto2 con la Kalex del Team Italtrans e nel 2020 diventa campione del mondo dopo un campionato combattuto e divertente.

VIDEO

Bastianini: "Ducati un sogno, Martin rivale n.1"

Bastianini 2020

Pronto a sorprendere

L'anno scorso l’esordio in MotoGP e una seconda parte di campionato che lo vede salire sul podio per due volte a Misano e ottenere dei bei risultati tra quelli che contano con la Ducati del Team Avintia. Insomma quest'anno con un appoggio maggiore da parte di Ducati, l'esperienza di una stagione e la voglia di primeggiare potrebbe essere una delle sorprese. 

Bastianini 2021

Prezioso gioiello grezzo

Lui è una persona solare e divertente, allegro, simpatico, casinaro, ma ha moltissimo talento che l'esperienza e l'approccio unico di un manager come Carletto Pernat, capace di ridere e di correggere, sta indirizzando nella direzione giusta. Insomma un altro gioiello grezzo che attende l’orafo giusto per poter folgorare con la bellezza della sua guida.

Oltre la pista

Bastianini protagonista in piscina: tuffo da urlo

Sarebbe fantastico se riuscisse a vincere almeno un GP. Abbiamo bisogno di eroi moderni, contemporanei che chi facciano sognare, sorridere, tifare. Vai Enea "Bestia" Bastianini, ci aspettiamo di vederti ridere là in cima, sul podio, per la gioia nostra e di quelli lassù, che tiferanno sicuramente per te e per la prima squadra diretta da una donna.