Marc Marquez: "Lotterò per il titolo, non per la vittoria in Qatar". VIDEO

MotoGp

A Losail primo Gran Premio della stagione, Marc Marquez: "Vincere già a Losail no, ma sarà una stagione lunga, per il titolo ci siamo". Sul rivale n.1: "Impossibile sceglierlo, tutti sono migliorati, c'è grande equilibrio".  Il Motomondiale è live su Sky, domenica le gare del GP del Qatar: Moto3 alle 13, Moto2 alle 14:20, MotoGP alle 16

GP QATAR, LE QUALIFICHE DELLA MOTOGP LIVE

Primo appuntamento a Losail: è il giorno delle parole dei piloti, venerdì tutti in pista per le prove libere del GP del Qatar che apre la nuova stagione. Marc Marquez rientra dopo i tanti guai fisici che ha dovuto affrontare negli ultimi anni: "Fisicamente sono in una condizione accettabile per lottare con i migliori, questo è molto importante". Puntare a vincere già a Losail? "Se parliamo di lotta per il titolo ok, rispondo che ci siamo, sono pronto, per la gara in Qatar invece no. Ho sempre faticato qui, non è la pista migliore per me, ma è vero che siamo solo all'inizio della stagione, il Mondiale è lungo, ci sono 21 gare.... Siamo tutti molto carichi, c'è una bella atmosfera".

Il rivale n.1

"Non si può scegliere un nome, quest'anno c'è grande equilibrio. I primi a cui penso sono Quartararo, che ha vinto l'ultimo Mondiale e a Bagnaia, che ha chiuso il 2021 meglio di tutti, ma non si può individuare un favorito, ogni pilota ha fatto grandi passi avanti".

motogp-griglia-ucraina-foto-ok

FOTO

Il messaggio della MotoGP: "Uniti per la pace"