MotoGP, GP Indonesia. Bastianini 5° in griglia: "Vincere di nuovo? Mi sento competitivo"

MotoGp
©Ansa

Il pilota del Gresini Racing, trionfatore al debutto in Qatar, scatterà in quinta posizione nel GP d'Indonesia. "Se posso vincere di nuovo? Mi sento forte e competitivo - dichiara il romagnolo - ho qualche lacuna da colmare ma so di essere veloce". La gara live alle 8, in diretta su Sky Sport MotoGP (Moto3 alle 5, Moto2 alle 6:20). E in Bahrain è partito il Mondiale 2022 di F1: GP domenica alle 16 live su Sky

MOTOGP, LA GARA LIVE

 

C'era grande attesa a Mandalika per Enea Bastianini dopo la vittoria in Qatar: e il pilota del Gresini Racing ha risposto con un 5° posto in griglia nel GP d'Indonesia. "Sto bene - spiega - sono arrivato alla qualifica non al 100%: ieri sono caduto alla fine, in FP3 sono rimasto al box, in FP4 non avevo grip ma poi è migliorato dopo un po' di giri e l'ho ritrovato per le qualifiche. Ho preso due volte la bandiera gialla, pensavo che la prima fila fosse alla mia portata, ma la quinta posizione è importante. Servià una grande partenza e salvaguardare la gomma: non è facile ma le Ducati non sono messe male".

Bastianini: "Vincere? Mi sento competitivo"

I tifosi della 'Bestia' ci hanno preso gusto... e le aspettative in Indonesia sono alte. "Non so se potrò replicare il Qatar - le parole del riminese - tanto dipenderà dalle condizioni dell’asfalto, che cambiano di continuo. Mi sento forte e competitivo, ma ce n’è di strada da fare... Ho qualche lacuna da colmare, ma siamo veloci in quasi tutte le condizioni. Certo con pista bagnata o via di mezzo non sono ancora in grado di stare nei primi cinque, ma sull’asciutto tra test e gare so di essere veloce".