MotoGP, Quartararo in conferenza nel GP Argentina: "Qui nel 2018 ho svoltato"

gp argentina
©Getty

La carica del campione del mondo uscente: "Nel 2018 qui ero 28°, quella gara mi ha fatto svoltare. Sarà importante trovare aderenza". Bastianini: "Obiettivo top five". Oliveira: "Vogliamo essere competitivi anche sull’asciutto". Il ritardo nella consegna di moto e materiali ha cambiato il programma: venerdì non si gira, sabato tutte le libere oltre alle qualifiche. Domenica MotoGP in prima serata: gara alle 20 LIVE su Sky

MOTO3 E MOTO2 A TERMAS: LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

I problemi logistici che hanno costretto a cambiare il programma in Argentina non sembrano riguardare il campione del mondo uscente, Fabio Quartararo e il suo team Yamaha: "Noi abbiamo tutto, possiamo cominciare! A Mandalika podio super importante. 4 anni fa su questo circuito ero 28°, lontanissimo, in quei momenti non pensi di arrivare alla MotoGP, riuscirci e tornare da campione è un sogno. Mi rendo conto che quella gara mi ha fatto svoltare. In Qatar si facevano i test e la pista era abbastanza pulita, qui è difficile capire cosa aspettarci, da parte mia farò il massimo per stare davanti".

Bastianini: "Obiettivo top five"

In conferenza uno dei più attesi era Enea Bastianini, leader del Mondiale dopo due gare: "Sarà più difficile per me arrivare al setup perfetto, dovremo cercare di prendere le decisioni giuste prima possibile. Sono contento di essere in vetta al Mondiale, ma ricordiamoci che siamo solo alla terza gara e la stagione è lunghissima...Il mio obiettivo è restare davanti puntando alla top five. Non penso al futuro, solo a capire meglio la moto. Abbiamo un grande potenziale, la Ducati 2021 è incredibile".

1 nuovo post
Zarco: "Sarà dura per i team che non hanno ricevuto nulla, fortunatamente noi della Pramac siamo ok, lavoreremo come al solito".
- di Redazione SkySport24
TERMINATA LA CONFERENZA DI EZPELETA, ORA PARLANO I PILOTI: BASTIANINI, OLIVEIRA, QUARTARARO, ZARCO
- di Redazione SkySport24

"La situazione con questi voli a causa della guerra in Ucraina è estremamente complicata. Molti di questi voli sono di compagnie russe e sono proibiti, abbiamo perso il 20% dei voli disponibili, non ci sono abbastanza voli da sfruttare in questo momento. Non abbiamo alternative che attendere e venga risolto il problema al motore dell'aereo bloccato a Mombasa".

- di Redazione SkySport24

"Credo che ci siano problemi con le gomme per team Gresini, VR46 e Ducati. Dobbiamo fornire a tutti le stesse condizioni, anche solo un team con problemi ci fa posticipare tutto".

- di Redazione SkySport24

"Il nostro obiettivo oggi è correre in Argentina e proseguire nelle prossime settimane. Weekend di tre giorni? Era tutto pronto. Ci sono circa 1400 voli disponibili del mondo, con la guerra tutto è diminuito, non è semplice cambiare da un volo all'altro. Noi della MotoGP siamo abituati a risolvere molti problemi, ma non ci siamo mai trovati in questa situazione. Dobbiamo impegnarci al massimo per risolvere la situazione, come nel caso di problemi meteo, fa parte del gioco".

- di Redazione SkySport24

"Inizialmente si pensava che l'aereo potesse partire ieri per arrivare oggi, ma il problema si è rivelato più grande del previsto. Problema a uno dei motori dell'aereo, abbiamo chiesto che altri due voli partissero da Londra e Parigi per portare il materiale a Mombasa, teoricamente proprio ora stanno arrivando i componenti del motore in modo che possa essere riparato l'aereo, se tutto andrà bene intorno alle 8-8.30 del pomeriggio il volo arriverà qui, in tempo perché si possa rispettare il nuovo programma fissato per sabato".

- di Redazione SkySport24
CI SIAMO, INIZIA LA CONFERENZA DI EZPELETA
- di Redazione SkySport24

A Imola ci sarà anche Dani Pedrosa, impegnato nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Sabato 2 e domenica 3 aprile al via su Sky e in streaming su NOW la stagione 2022 del Lamborghini Super Trofeo Europa, con Gara 1 (sabato alle 16.05) e Gara 2 (domenica alle 11.50) live su Sky Sport Action dal circuito di Imola per il primo Round in Italia.

- di Redazione SkySport24

Questo weekend live su Sky potete godervi Valentino Rossi sulle quattro ruote: domenica 3 aprile dalle 15 su Sky Sport Uno (fino alle 16.30) e Sky Sport Action il primo round stagionale del Fanatec GT World Challenge Europe, la 3 Ore di Imola, in diretta dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

- di Redazione SkySport24

La "Bestia" non ha ottimi ricordi del tracciato argentino dove, al massimo, ha centrato un quarto posto nel 2018 in Moto3. Ma stavolta la musica è diversa, quanto possa essere competitivo lo ha dimostrato al primo GP dell'anno, dove ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP.

- di Redazione SkySport24

Restando sul fronte degli italiani, in vetta dopo le prime due gare della stagione c'è Bastianini, con la Ducati del team Gresini.

- di Redazione SkySport24

Chi invece deve ritrovare le sensazioni perdute è Pecco Bagnaia: il pilota della Ducati, un solo punto dopo le prime due gare dell'anno, deve riprendersi in fretta se non vuole veder scappare via gli altri aspiranti al titolo mondiale.

- di Redazione SkySport24

Il secondo posto in Indonesia, alle spalle di Oliveira, ha caricato Quartararo, che sta trovando sempre più feeling con la sua Yamaha.

- di Redazione SkySport24

Spazio agli altri, allora: il campione del mondo uscente Fabio Quartararo cercherà di approfittare dell'assenza di Marquez per festeggiare il primo trionfo dell'anno dopo il grande podio di Mandalika.

- di Redazione SkySport24

Tra i piloti in griglia della MotoGP mancherà Marc Marquez, alla seconda assenza su tre gare stagionali. Lo spagnolo della Honda, su questo circuito, ha vinto tre volte, più di chiunque altro, ma quest'anno non potrà puntare al poker.

- di Redazione SkySport24

La gara sudamericana torna in calendario dopo essere stata cancellata negli ultimi due anni a causa del Covid.

- di Redazione SkySport24

Oggi le parole dei protagonisti, live sul 208: alle 17 parlerà Ezpeleta, alle 17.30 al via la conferenza piloti. Le gare domenica: Moto3 alle 17, Moto2 alle 18.20, MotoGP alle 20.

- di Redazione SkySport24

Il programma del weekend in Argentina è cambiato: le casse che trasportavano moto e il materiale di diversi team (in ritardo per il guasto a un cargo che si è dovuto fermare a Mombasa) non arriveranno questa sera ma domani mattina. Il programma sarà dunque condensato nella giornata di sabato con tre sessioni di libere per le tre categorie, oltre alle qualifiche. IL PROGRAMMA

- di Redazione SkySport24

Prima le parole, però: oggi la tradizionale conferenza piloti, vi racconteremo le prime sensazioni dei piloti qui e su Sky Sport MotoGP.

- di Redazione SkySport24

Terzo atto del Motomondiale: dopo Qatar e Indonesia tocca all'Argentina ospitare le due ruote. MotoGP in prima serata live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno: la gara della top-class scatterà domenica alle 20, preceduta da Moto3 (alle 17) e Moto2 (alle 18.20).

- di Redazione SkySport24