MotoGP, Quartararo in conferenza nel GP Argentina: "Qui nel 2018 ho svoltato"
La carica del campione del mondo uscente: "Nel 2018 qui ero 28°, quella gara mi ha fatto svoltare. Sarà importante trovare aderenza". Bastianini: "Obiettivo top five". Oliveira: "Vogliamo essere competitivi anche sull’asciutto". Il ritardo nella consegna di moto e materiali ha cambiato il programma: venerdì non si gira, sabato tutte le libere oltre alle qualifiche. Domenica MotoGP in prima serata: gara alle 20 LIVE su Sky
I problemi logistici che hanno costretto a cambiare il programma in Argentina non sembrano riguardare il campione del mondo uscente, Fabio Quartararo e il suo team Yamaha: "Noi abbiamo tutto, possiamo cominciare! A Mandalika podio super importante. 4 anni fa su questo circuito ero 28°, lontanissimo, in quei momenti non pensi di arrivare alla MotoGP, riuscirci e tornare da campione è un sogno. Mi rendo conto che quella gara mi ha fatto svoltare. In Qatar si facevano i test e la pista era abbastanza pulita, qui è difficile capire cosa aspettarci, da parte mia farò il massimo per stare davanti".
Bastianini: "Obiettivo top five"
In conferenza uno dei più attesi era Enea Bastianini, leader del Mondiale dopo due gare: "Sarà più difficile per me arrivare al setup perfetto, dovremo cercare di prendere le decisioni giuste prima possibile. Sono contento di essere in vetta al Mondiale, ma ricordiamoci che siamo solo alla terza gara e la stagione è lunghissima...Il mio obiettivo è restare davanti puntando alla top five. Non penso al futuro, solo a capire meglio la moto. Abbiamo un grande potenziale, la Ducati 2021 è incredibile".
"Situazione problematica più che dal mio punto di vista da quello dei meccanici, che dovranno farsi un bel mazzo per sistemare tutto. Speriamo che domani rispettino i tempi e arrivi tutto, mi mancano le due moto! Alla fine sarà uguale per tutti, proveremo solo sabato e avremo una sessione in più, sarà molto particolare, magari si interverrà poco sulle moto, ma non credo sia un grande problema. Speriamo che le condizioni della pista siano buone".