MotoGP, Quartararo: "Interesse Honda? È una cosa a cui pensare, futuro da chiarire". VIDEO

gp ARGENTINA
©Getty

C'è delusione in casa Yamaha per l'8° posto di Quartararo in Argentina e le voci di un suo passaggio alla Honda cominciano a farsi più insistenti, come riportato dal nostro Boselli. Che ha chiesto al diretto interessato cosa ci sia di vero in questa trattativa. "Devo rifletterci bene - la risposta del campione del mondo - ancora il mio futuro non è chiaro. È una decisione che richiede tempo, ma è una cosa a cui pensare"

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA

Non è stato certamente - finora, almeno - l'inizio di stagione che Fabio Quartararo aveva 'sognato' da campione del mondo in carica: 9° nella prima gara in Qatar, riscattato in parte dal podio (2°) in Indonesia, fino all'8° posto nel GP d'Argentina, che conferma i problemi della Yamaha in questa primissima fase del Mondiale. Numeri decisamente al di sotto delle aspettative che alimentano le voci di un suo possibile cambio di scuderia. Come riportato dal nostro Antonio Boselli - che ne aveva già parlato a gennaio - la Honda è fortemente interessata al 'Diablo', poi starà al pilota francese e al suo manager capire se 'usare' questa trattativa per ottenere un contratto ancora migliore con la Yamaha o sposare un nuovo progetto. Che non è garanzia di successo: i piloti che hanno affiancato Marc Marquez non hanno - storicamente - ottenuto grandissimi risultati. 

Quartararo: "Honda? È una cosa a cui pensare"

Al termine della gara, Boselli si è rivolto direttamente a Quartararo per un 'aggiornamento' sulla sua situazione. "È un momento in cui si fanno dei ragionamenti sul futuro - comincia così la domanda del nostro giornalista - ho registrato un interessamento forte della Honda nei tuoi confronti, è anche un momento in cui si possono fare queste valutazioni su una nuova avventura... è una cosa che ti può interessare?". La risposta del francese: "Devo rifletterci bene, ancora il mio futuro non è chiaro. È una decisione che richiede tempo, ma è una cosa a cui pensare".