MotoGP, GP Austin. Bastianini: "Dopo la caduta ho fatto finta di niente e sono ripartito"

gresini racing
©Getty

Bastianini scivola nelle parte iniziale del Q2, si rialza subito e riparte, chiudendo le qualifiche di Austin al 5° posto: "Fortunatamente sono riuscito a tenere la moto fino alla fine, in questo modo sono ripartito e mi sono messo in coda al gruppo, cercando di far finta di niente". Il GP delle Americhe domenica 10 aprile alle 20 in diretta su Sky Sport MotoGP

GP USA LIVE

Solo una "Bestia" riesce a cadere in qualifica, rialzarsi e fare un gran tempo. Com'è andata?

"È stata una fase delicata, perché sono caduto subito nel primo giro lanciato. Fortunatamente sono riuscito a tenere la moto fino alla fine, in questo modo sono ripartito e mi sono messo in coda al gruppo, cercando di far finta di niente. Alla fine non sono riuscito a ottenere quello che volevo, ma abbiamo fatto comunque una bella qualifica".

Nell’ultimo tentativo, quando avevi Marquez un po' in zona, hai avuto una chiusura di sterzo? Perché ti abbiamo visto un po' mollare…

"Sì, ho fatto un giro in meno perché abbiamo dovuto mettere a posto la moto. Quindi sono entrato sapendo di poter fare un solo giro. Sapevo che c’era Marc Marquez lì dietro e nessuno dei due voleva andare avanti a tirare. Alla fine alla curva 2 mi si è chiusa e l’ho persa dietro, di conseguenza ho dovuto abortire il giro. Peccato, perché avrei sicuramente migliorato un pochino il tempo".

ducati-5-usa-griglia-ok

la griglia

Dominio Ducati: 5 moto nelle prime due file