MotoGP, Marquez 9° in griglia ad Austin: "Stanco più di testa che fisicamente". VIDEO

MotoGp

Nono posto in griglia per Marc Marquez ad Austin: "Fisicamente sono contento di come sono andate la qualifiche, più che altro sono stanco di testa. Non ho fatto un bel lavoro, non sentivo la moto. L'obiettivo è finire la gara". Il GP è alle 20 live su Sky

GP USA LIVE

Il re di Austin (record di 7 vittorie) scatterà dalla terza fila: Marc Marquez, rientrato sulla pista texana 19 giorni dopo il terribile volo nel warm up di Mandalika, partirà dalla nona posizione nel quarto GP della stagione. "Fisicamente sono contento di come sono andate la qualifiche, più che altro sono stanco di testa, non so perché. Non ho fatto un bel lavoro, nelle qualifiche non sentivo la moto. Partiremo indietro, sarà dura, l'obiettivo è finire la gara", spiega Marc.

"Indeciso se scendere in pista venerdì"

"Ieri avevo il dubbio se girare o no, partendo direttamente dal sabato. Poi sono sceso in pista e ho spinto qualche giro. Oggi ho detto al mio team: 'Non faccio il mio passo fino alle quarte prove libere', dalla FP4 ho iniziato a farlo. E' difficile lavorare così, ma è il modo giusto per affrontare questo weekend nelle condizioni in cui mi trovo. In futuro vedremo se potrò fare meglio".

copertina-MARQUEZ-CASCO-AUSTIN-OK

Foto

Marc Marquez, casco speciale per il GP di Austin