Moto2, GP Portimao: prove libere a Schrotter, 7° Arbolino, 13° Vietti. HIGHLIGHTS

PORTIMAO

Paolo Lorenzi

©Getty

Schrotter è stato il più veloce nelle prove libere 'bagnate' del venerdì di Portimao, alle sue spalle Dixon e Beaubier. Tony Arbolino (7°) è stato il primo degli italiani, 13° Vietti, leader del Mondiale. Più indietro Zaccone (14°) e Fenati (15°). Domenica 24 aprile la gara della Moto3 alle 12.20, quindi la MotoGP alle 14 e la Moto2 alle 15.30, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

MOTOGP: GLI HIGHLIGHTS DELLE LIBEREGUIDA TV

 

Schrotter, Dixon, Beaubier, Roberts, Lowes tutti piloti che sul bagnato sanno come correre. E infatti sono tutti davanti al termine della prima, e parecchio fradicia, giornata di prove. Con la Moto2 il rischio cadute in condizioni limite è sempre alto e in parecchi ne hanno avuto la conferma. Uno su tutti. Pedro Acosta, protagonista di una scivolata spettacolare per fortuna senza conseguenze. Ma intanto il campione in carica della Moto3, abbonato alle cadute dal suo debutto in Moto2, si è ritrovato in fondo alla classifica, in ventesima posizione. Alla pattuglia degli specialisti manca Somkiat Chantra, dominatore del bagnatissimo GP di Indonesia (suo paese natale) ma per ora decimo a Portimao. In quella occasione si era tenuto dietro Celestino Vietti che venerdì ha faticato un po’ (o ha preferito non rischiare), ma si è comunque difeso, prendendosi un salvifico tredicesimo posto che lo tiene dentro la Q2, in prospettiva qualifica.

Arbolino 7°, più indietro Fenati

Buono il 13° di Vietti considerando che Ogura è finito più indietro, di tre posizioni, d'altra parte Arbolino che in campionato occupa il terzo posto finito più avanti. Il milanese, più a suo agio con la pista bagnata, ha fatto un buon passo avanti al pomeriggio finendo al settimo posto, al contrario di Vietti scivolato indietro. Canet, altro avversario pericoloso in ottica classifica (è quarto dietro Arbolino) è ottavo, ma lo spagnolo ha maggiore esperienza in questa categoria. Bene Zaccone, finito al quattordicesimo posto, persino meglio di Fenati (he ha chiuso alle sue spalle) considerando che con la pioggia l’ascolano ha sempre avuto un discreto feeling.

Portimao, Moto2: i risultati delle prove libere

Portimao, Moto2: i risultati delle prove libere