MotoGP, GP Spagna. Aleix Espargaró: "Sembriamo tutti lenti rispetto a Bagnaia"
apriliaAleix Espargaró, terzo nelle qualifiche del GP di Spagna, si unisce al coro ed esalta la prestazione di Bagnaia: "Pecco ha fatto un giro perfetto, rispetto a lui sembriamo tutti lenti. Però sul passo gara penso che Quartararo sarà l'uomo da battere"
Terzo posto per Aleix Espargaró nelle qualifiche del GP di Spagna. Il pilota dell'Aprilia si conferma in grande forma, con l'8^ prima fila in top-class, la 3^ quest'anno. Il distacco dalla pole di Bagnaia è di sette decimi: "A vedere il tempo di Bagnaia sembra che siamo stati lenti ma dal venerdì mi sento bene. La squadra ha fatto un bel lavoro, abbiamo cambiato un po' il setting, siamo migliorati, siamo andati bene anche con la soft. Il passo è forte, volevamo anche partire davanti e ce l'abbiamo fatta".
"Quartararo è l'uomo da battere domenica"
"Sono contento, siamo andati bene sempre con la media, ma con la soft la moto spingeva tanto. Abbiamo messo peso per togliere la vibrazione ed è andata bene. Sul passo gara siamo vicini a Quartararo, mentre oggi Pecco ha fatto un giro perfetto. Con la media però non è molto più veloce di noi, quindi per la gara sono fiducioso. Quartararo è l'uomo da battere, ma noi abbiamo girato bene con la gomma media. Fabio ha qualcosa in più, ma non siamo lontani. In gara ci sarà caldo, ho fiducia grazie anche alla prima fila di oggi".